Seguici su

Tennis

L’ex coach delle sorelle Williams parla chiaro: “Jannik Sinner ha cambiato il tennis”

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / LaPresse

La stagione 2024 di Jannik Sinner è stata straordinaria e questa valutazione non rappresenta di certo una notizia. È un dato acclarato che il percorso del pusterese sia stato eccezionale, condito da due titoli Slam, tre Masters1000, le ATP Finals e la Coppa Davis. Una serie di vittorie, arricchita dalla conquista del primato della classifica mondiale, che nell’unica annata sono un qualcosa che non si era mai visto.

Analizzando l’altoatesino dal punto di vista tecnico, Rick Macci, stimato coach statunitense e decisivo nella formazione delle sorelle Venus e Serena Williams, si è spinto oltre, valutando il modo in cui Jannik è in grado di esprimere il proprio gioco.

Sinner ha cambiato il gioco con la potenza di fuoco dei suoi colpi e con le modifiche apportate al diritto“, ha scritto su X il 69enne coach americano. “Ha una tendenza a estremizzare nell’inversione della faccia della racchetta e ora il suo slancio e l’affondo quando esegue lo swing sono ancora più esplosivi, e colpisce la palla così presto che ottiene il massimo di quel che si possa fare“, ha aggiunto.

Ne ha parlato anche un altro grande ex tennista, Greg Rusedski, soffermandosi sui miglioramenti del n.1 del mondo al servizio: “Ha smontato e rimontato il servizio con Darren Cahill ed è una cosa molto, molto difficile da fare. Sono rimasto davvero impressionato. L’intera squadra ha fatto un lavoro fantastico con lui. E tutto è iniziato con un cambiamento al servizio, il movimento del corpo, la transizione, l’aggiunta dello slice e di altre cose. Non tutto è ancora al 100% naturale, ma sono sicuro che miglioreranno con il tempo perché lui è uno di quei ragazzi che si impegna al massimo“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità