Sci Alpino
Lindsey Vonn avverte le rivali: “Non ho voluto rischiare troppo”
La statunitense Lindsey Vonn ha bagnato il rientro in Coppa del Mondo di sci alpino dopo oltre cinque anni d’assenza dal circuito maggiore con un ragguardevole 14° posto nel super G femminile andato in scena quest’oggi a St. Moritz, in Svizzera, che verrà replicato domani.
Lindsey Vonn ha chiuso la gara in 1:16.36, a 1.18 dalla vincitrice odierna, l’austriaca Cornelia Hutter, ma già domani potrà fare meglio, dato che in due settori della pista ha fatto segnare tempi praticamente identici a quelli della prima classificata.
La statunitense ha affermato ad Eurosport al termine della gara: “Mi sentivo davvero bene, c’è sicuramente molto che posso dare. Volevo davvero arrivare al traguardo oggi ed essere solida. Non volevo rischiare troppo, oggi non era il giorno per fare qualcosa di speciale“.
Sofia Goggia ancora sul podio nel superG di St. Moritz! Vince Huetter, incredibile rientro per Vonn
La nordamericana è conscia di avere ancora ampi margini di miglioramento: “È così bello avere i nervi saldi, le farfalle nello stomaco, l’adrenalina, e spingersi oltre. Penso che questo sia l’inizio perfetto e non vedo l’ora di provare a migliorare ad ogni gara“.