Ciclismo

LIVE Ciclocross, Superprestige Mol 2024 in DIRETTA: Van der Poel per un nuovo dominio

Pubblicato

il

Van der Poel / Shutterstock

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della quinta tappa del circuito Superprestige di ciclocross. A Mol (Belgio) si attende grande spettacolo con l’olandese Mathieu Van der Poel che ha già dimostrato di essersi reimmerso al meglio nella disciplina aggiudicandosi la gara di Coppa del Mondo di Zonhoven. Non ci sarà il duello con il belga Wout Van Aert, che soltanto ieri ha annunciato la personale rinuncia a causa di un malanno di stagione.

Oltre al già citato neerlandese figureranno gli specialisti, con i belgi Laurens Sweeck ed Eli Iserbyt in cerca di conferme dopo il brillante avvio di stagione, ed i connazionali Michael Vanthourenhout possibili outsiders di lusso. Olanda d’assalto con Lars van der Haar e Ryan Kamp, mentre lo svizzero Kevin Kuhn ed il britannico Cameron Mason proveranno ad agguantare una non banale top ten.

Presenti tre atleti italiani, che nel ranking UCI occupano posizioni oltre la 400esima. Si tratta di Nicola Parenti e Filippo Cecchi del Bike Academy Racing Team, ed infine di Edoardo Bolzan, che corre per il G.S. Winnerbike. Quest’ultimo, che lo scorso maggio ha compiuto 20 anni, avrà l’occasione per fare esperienza al cospetto dei big del ciclocross.

La tappa di Mol del circuito Superprestige di ciclocross inizierà alle 15.10. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto dell’evento. Buon divertimento a tutti!

Exit mobile version