Live Sport
LIVE Sci alpino, Gigante Alta Badia 2024 in DIRETTA: Odermatt a caccia del bis, l’Italia punta su De Aliprandini
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG FEMMINILE DI ST. MORITZ DALLE 11.00
9.54: La prima manche è stata tracciata dal tecnico svizzero Helmut Krug, la seconda sarà disegnata dal tecnico norvegese Niclas Kjelsli
9.51: Questa la lista di partenza della prima manche del gigante dell’Alta Badia:
1 Loic Meillard SUI
2 Filip Zubcic CRO
3 Henrik Kristoffersen NOR
4 Thomas Tumler SUI
5 Marco Odermatt SUI
6 Alexander Steen Olsen NOR
7 Zan Kranjec SLO
8 River Radamus USA
9 Stefan Brennsteiner AUT
10 Marco Schwarz AUT
11 Joan Verdu AND
12 Alexis Pinturault FRA
13 Gino Caviezel SUI
14 Luca De Aliprandini ITA
15 Atle Lie Mcgrath NOR
16 Timon Haugan NOR
17 Manuel Feller AUT
18 Alex Vinatzer ITA
19 Thibaut Favrot FRA
20 Patrick Feurstein AUT
21 Lucas Pinheiro Braathen BRA
22 Sam Maes BEL
23 Giovanni Borsotti ITA
24 Leo Anguenot FRA
25 Rasmus Windingstad NOR
26 Tommy Ford USA
27 Justin Murisier SUI
28 Filippo Della Vite ITA
29 Fadri Janutin SUI
30 Luca Aerni SUI
31 Hannes Zingerle ITA
32 Diego Orecchioni FRA
33 Jesper Wahlqvist NOR
34 Jonas Stockinger GER
35 William Hansson SWE
36 Fabian Gratz GER
37 Tiziano Gravier ARG
38 Simon Talacci ITA
39 Stefan Luitz GER
40 Patrick Kenney USA
41 Noel Zwischenbrugger AUT
42 Alban Elezi Cannaferina FRA
43 Tormis Laine EST
44 Flavio Vitale FRA
45 Livio Simonet SUI
46 Isaiah Nelson USA
47 Andrej Drukarov LTU
48 Fredrik Moeller NOR
49 Hans Grahl-Madsen NOR
50 Louis Muhlen-Schulte AUS
51 Raphael Riederer AUT
52 Mattias Roenngren SWE
53 Eirik Hystad Solberg NOR
54 Anton Grammel GER
55 Joshua Sturm AUT
56 Bridger Gile USA
57 Adam Zampa SVK
58 Hayata Wakatsuki JPN
59 Erik Read CAN
60 Aleix Aubert Serracanta ESP
61 Andreas Zampa SVK
62 Guerlain Favre FRA
63 Seigo Kato JPN
64 Felix Marksteiner AUT
65 Piotr Habdas POL
66 Shintaro Sato JPN
67 Ryoma Katayama JPN
9.48: In campo italiano, la squadra azzurra non ha sfigurato finora e proverà a fare ancora meglio con i fari puntati soprattutto su Luca de Aliprandini che ha dimostrato nelle prime uscite di avere già raggiunto un ottima condizione con un tris di top ten e su Alex Vinatzer che cercherà conferme dopo la buona stagione passata e lo splendido quinto posto al debutto. Gli altri azzurri al via sono Raffaele Della Vite, Simone Talacci, Hannes Zingerle, Giovanni Borsotti.
9.45: Gli altri avversari, Odermatt potrebbe trovarli fra i connazionali, Loic Meillard, l’unico che è riuscito a interrompere la striscia di successi dello svizzero nell’anno passato, e proprio Thomas Tumler. Altri possibili protagonisti sono lo sloveno Zan Kranjec, il croato Filip Zubcic, il brasiliano di Norvegia Lucas Braathen Pinheiro, che ha avuto un impatto molto positivo con il rientro in Coppa del Mondo e i due sopracitati austriaci Feurstein e Brennsteiner. Non ci sarà, invece, lo sfortunato Marcel Hirscher, che si è procurato un serio infortunio due settimane fa e sarà costretto ad un lungo stop.
9.42: Nella prima uscita stagionale la Norvegia, che aveva rischiato di non conquistare podi lo scorso anno in Coppa del Mondo, ha fatto tripletta con Alexander Steen Olsen che ha preceduto Henrik Kristoffersen e Felix McGrath, a conferma del buon lavoro che stanno svolgendo i norvegesi. Nella seconda gara prima vittoria svizzera della stagione con Thomas Tumler che ha conquistato il suo primo successo in carriera precedendo Braathen Pinheiro e Kranjec, mentre la scorsa settimana in Val d’Isere Odermatt è tornato sul gradino più alto del podio, precedendo due austriaci, Feurstein e Brennsteiner.
9.39: Lo svizzero, che lo scorso anno ha sfiorato una stagione perfetta vincendo nove giganti su dieci, si presenta al via con l’obiettivo di conquistare il secondo trionfo della stagione in gigante che è la sua gara prediletta. I riflettori sono tutti puntati su di lui: la sua superiorità sembra tale da lasciare poche speranze ai rivali, che l’anno scorso hanno subito distacchi significativi in molte gare e quella sulla neve italiana è la gara giusta per infliggere distacchi pesanti.
9.36: Tutti contro Marco Odermatt. Si può riassumere così l’attesa per il gigante maschile sulla Gran Risa, seconda gara della stagione per questa specialità. Il campione svizzero è il principale indiziato per salire sul gradino più alto del podio, dopo che è stato in grado di riprendersi lo scettro in Val d’Isere, dove ha vinto dopo tre uscite consecutive.
9.33: Terzo appuntamento stagionale con lo slalom gigante del circuito mondiale maschile che prosegue gli eventi italiani, con la squadra di casa che arriva con le ossa meno rotte del solito in questa specialità e dunque proverà a confermarsi su buoni livelli.
9.30: Buongiorno agli amici di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom gigante di Val Badia, quarta gara della tappa italiana della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino maschile.
Buongiorno agli amici di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom gigante di Val Badia, quarta gara della tappa italiana della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino maschile. Terzo appuntamento stagionale con lo slalom gigante del circuito mondiale maschile che prosegue gli eventi italiani, con la squadra di casa che arriva con le ossa meno rotte del solito in questa specialità e dunque proverà a confermarsi su buoni livelli.
Tutti contro Marco Odermatt. Si può riassumere così l’attesa per il gigante maschile sulla Gran Risa, seconda gara della stagione per questa specialità. Il campione svizzero è il principale indiziato per salire sul gradino più alto del podio, dopo che è stato in grado di riprendersi lo scettro in Val d’Isere, dove ha vinto dopo tre uscite consecutive. Lo svizzero, che lo scorso anno ha sfiorato una stagione perfetta vincendo nove giganti su dieci, si presenta al via con l’obiettivo di conquistare il secondo trionfo della stagione in gigante che è la sua gara prediletta. I riflettori sono tutti puntati su di lui: la sua superiorità sembra tale da lasciare poche speranze ai rivali, che l’anno scorso hanno subito distacchi significativi in molte gare e quella sulla neve italiana è la gara giusta per infliggere distacchi pesanti.
Nella prima uscita stagionale la Norvegia, che aveva rischiato di non conquistare podi lo scorso anno in Coppa del Mondo, ha fatto tripletta con Alexander Steen Olsen che ha preceduto Henrik Kristoffersen e Felix McGrath, a conferma del buon lavoro che stanno svolgendo i norvegesi. Nella seconda gara prima vittoria svizzera della stagione con Thomas Tumler che ha conquistato il suo primo successo in carriera precedendo Braathen Pinheiro e Kranjec, mentre la scorsa settimana in Val d’Isere Odermatt è tornato sul gradino più alto del podio, precedendo due austriaci, Feurstein e Brennsteiner.
Gli altri avversari, Odermatt potrebbe trovarli fra i connazionali, Loic Meillard, l’unico che è riuscito a interrompere la striscia di successi dello svizzero nell’anno passato, e proprio Thomas Tumler. Altri possibili protagonisti sono lo sloveno Zan Kranjec, il croato Filip Zubcic, il brasiliano di Norvegia Lucas Braathen Pinheiro, che ha avuto un impatto molto positivo con il rientro in Coppa del Mondo e i due sopracitati austriaci Feurstein e Brennsteiner. Non ci sarà, invece, lo sfortunato Marcel Hirscher, che si è procurato un serio infortunio idue settimane fa e sarà costretto ad un lungo stop.
In campo italiano, la squadra azzurra non ha sfigurato finora e proverà a fare ancora meglio con i fari puntati soprattutto su Luca de Aliprandini che ha dimostrato nelle prime uscite di avere già raggiunto un ottima condizione con un tris di top ten e su Alex Vinatzer che cercherà conferme dopo la buona stagione passata e lo splendido quinto posto al debutto. Gli altri azzurri al via sono Raffaele Della Vite, Simone Talacci, Hannes Zingerle, Giovanni Borsotti.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE dello slalom gigante di Val Badia, quarta gara della tappa italiana della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino maschile: minuto dopo minuto, discesa dopo discesa per non perdere davvero nulla. Prima manche alle 10.00, seconda manche alle 13.30. Buon divertimento!