Live Sport

LIVE Sci alpino, superG FIS Copper Mountain in DIRETTA: Federica Brignone seconda in gara-2. Vonn entra nelle 20

Pubblicato

il

Lindsey Vonn / LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DEL GIGANTE DI SCI ALPINO ALLE 18.00 E ALLE 21.00

17:15 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale dei superG FIS di Copper Mountain. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata.

17:14 Doppietta dunque per Lauren Macuga. L’americana ha ben impressionato in entrambe le gare. Poco più di un allenamento agonistico per Marta Bassino e Federica Brignone, che hanno colto due secondi posti. Continua ad accumulare gare invece Lindsey Vonn, che ha bisogno di tempo per cercare di ritornare a livelli degni del suo nome.

LA TOP FIVE DI GARA-2

1-Lauren Macuga (USA) 1:11.89
2-Federica Brignone (ITA) +0.21
3-Malorie Blanc (SUI) +0.51
4-Camille Cerutti (FRA) +0.59
5-Marte Monsen (NOR) +0.63

17:09 Con la prova dell’americana Maizy Douglas si chiude anche il secondo superG FIS di Copper Mountain.

17:05 Lindsey Vonn è diciannovesima a 2 secondi e 9 centesimi dalla connazionale Lauren Macuga. Nulla di trascendentale per la statunitense, che dovrà continuare ad allenarsi duramente per ritrovare il ritmo dei giorni migliori.

17:04 E’ al cancelletto di partenza Lindsey Vonn. Vediamo se la leggenda americana saprà migliorarsi.

17:03 La norvegese Marte Monsen si inserisce al quinto posto a 63 centesimi da Lauren Macuga.

17:02 Decima piazza provvisoria ad un secondo e 25 centesimi di ritardo dalla battistrada per Sara Thaler.

17:00 Si migliora Haley Cutler. La padrona di casa griffa la settima posizione ad un secondo e tre centesimi da Lauren Macuga. Tocca ora all’azzurra Sara Thaler.

16:59 L’americana Keely Cashman scippa l’ottava piazza a Wiles. Si avvicina il momento di Linsey Vonn!

16:58 Top ten ed ottavo posto ad un secondo e 30 centesimi dalla connazionale per la statunitense Jaqueline Wiles, mentre Nadia Delago è 13esima ad oltre un secondo e mezzo dalla leader.

16:56 Ultima posizione provvisoria per Bernardi, staccata di 2.48 secondi da Macuga. Salto di porta anche per la statunitense Tricia Mangan.

16:55 Non prenderanno parte a gara-2 l’americana Isabella Wright e la francese Romane Miradoli. Tocca all’azzurra Vicky Bernardi.

16:52 La transalpina si inserisce al quarto posto a 59 centesimi dalla battistrada, mentre esce dal tracciato la polacca Gasienica-Daniel.

16:50 Piccola pausa, poi si riprenderà con la francese Camille Cerutti.

16:48 E’ quarta invece Marta Bassino, staccata di 91 centesimi rispetto a Lauren Macuga.

16:47 Si inserisce al secondo posto Federica Brignone. Per la lombarda 21 centesimi di ritardo rispetto alla leader.

16:46 Vuole il bis Lauren Macuga! L’americana stampa un ottimo 1:11.89 migliorandosi di un centesimo e balzando al comando con 51 centesimi sulla svizzera Blanc.

16:44 Terzo posto provvisorio per Roberta Melesi. L’azzurra cede 52 centesimi alla battistrada Blanc. Dopo Macuga toccherà a Federica Brignone, alla svizzera Stephanie Jenal ed a Marta Bassino. Ricordiamo che Lindsey Vonn partirà con il pettorale numero 29.

16:42 Spazio ora a Roberta Melesi e la vincitrice di gara-1, ovvero l’americana Lauren Macuga.

16:40 Sembra aver fatto la differenza Malorie Blanc, che continua ad infliggere ritardi corposi alle rivali. Intanto si inserisce in seconda posizione Delia Durrer, che paga 48 centesimi alla connazionale.

16:38 Pesante ritardo tanto per Gisin (82 centesimi) quanto per Gauche (1.87 secondi). Si procede con la transalpina Karen Clement e le svizzere Jasmina Suter, Delia Durrer e Joana Haehlen.

16:36 1:12.40 il primo riferimento stabilito dalla svizzera Malorie Blanc. Tocca ora alla francese Laura Gauche, seguita dall’elvetica Michelle Gisin.

INIZIA IL SECONDO SUPERG DI COPPER MOUNTAIN

16:29 Protagoniste che si misureranno sullo stesso tracciato. Vedremo se sapranno migliorare i tempi registrati in precedenza.

16:26 Poco meno di 5 minuti all’inizio del secondo superG di Copper Mountain. Prima atleta al cancelletto la svizzera Malorie Blanc. Ancora pettorale numero 29 per Lindsey Vonn, mentre Federica Brignone e Marta Bassino partiranno rispettivamente con il 12 e con il 14.

LA TOP 5 DI GARA-1

1-Lauren Macuga (USA) 1:11.90
2-Marta Bassino (ITA) +0.03 
3-Romane Miradoli (FRA) +0.56
4-Malorie Blanc (SUI) +0.67
4-Federica Brignone (ITA) +0.67
4-Delia Durrer (SUI) +0.67

16:19 Con la prova dell’americana Maizy Douglas si chiude il primo dei due superG di Copper Mountain.

16:17 Non incanta Lindsey Vonn, che come ieri chiude in ventiquattresima posizione. 2.19 secondi di distacco per la leggenda statunitense, che deve continuare a mettere gare nelle gambe.

16:16 Ventisettesima ed ultima posizione per Schleper, ma ora tocca a Lindsey Vonn!

16:15 Si rivede anche Sarah Schleper. La quarantacinquenne statunitense, naturalizzata messicana, frequenta ancora i circuiti minori.

16:12 23° ed ultimo posto per Sara Thaler, che paga 2.37 secondi alla statunitense Macuga. Pochi istanti al via della prova di Lindsey Vonn.

16:10 Top ten per Keely Cashman. La padrona di casa è settima ad 81 centesimi dalla connazionale Macuga. A breve sarà la volta di Sara Thaler.

16:08 Soltanto diciannovesima a 2.09 dalla battistrada Nadia Delago. Si avvicina il momento di Lindsey Vonn, che ricordiamo varcherà il cancelletto fregiandosi del pettorale 29.

16:06 Decima posizione per l’americana Tricia Mangan. Ultima invece la statunitense Jaqueline Wiles. Tocca ora all’azzurra Nadia Delago.

16:03 Diverse sbavature per Gasienica-Daniel, che termina in ultima piazza ad oltre due secondi dalla battistrada, mentre Vicky Bernardi chiude al 12° posto ad 1.65 da Macuga.

16:01 Settima posizione provvisoria per la francese Camille Cerutti a 90 centesimi dalla leader Lauren Macuga. Ora discesa interessante della polacca Gasienica-Daniel, poi toccherà a Vicky Bernardi.

15:58 Si susseguono discese non entusiasmanti, con le elvetiche Jasmina Suter e Priska Nufer che si sopravanzano al nono posto.

15:55 Quarta piazza momentanea per la svizzera Blanc, mentre la francese Laura Gauche si accomoda nelle retrovie. Vi ricordiamo che Lindsey Vonn partirà con il pettorale numero 29.

15:53 Settimo posto per la francese Karen Clement. Piccola pausa, poi si riprenderà con l’elvetica Malorie Blanc. Prossima italiana al via Vicky Bernardi con il pettorale 18.

15:52 Buona prova di Marta Bassino, seconda a soli 3 centesimi dalla leader. Ricordiamo che per le azzurre le gare di oggi sono meri allenamenti agonistici.

15:52 E’ terza Federica Brignone, che paga 67 centesimi a Macuga, stesso ritardo della svizzera Durerr.

15:51 Terza piazza provvisoria per Durerr, sesta invece Jenal. Tocca alle due punte azzurre! Già in pista Federica Brignone, mentre Marta Bassino è al cancelletto di partenza.

15:50 Passa al comando Macuga con il crono di 1:11.90. Si prosegue con altre due svizzere, Delia Durrer seguita da Stephanie Jenal. Non partirà invece la statunitense Isabella Wright.

15:49 E’ quarta Haehlen. Ora la prima delle numerosissime americane, ovvero Lauren Macuga.

15:49 Terzo posto ad oltre un secondo da Miradoli per Gisin. A breve l’arrivo dell’altra elvetica Johana Haehlen.

15:48 Ritardo di 58 centesimi per l’azzurra. In pista ora la svizzera Michelle Gisin.

15:48 1:12.46 il rilevamento cronometrico della francese Miradoli. Sta per concludere la gara Roberta Melesi.

15:47 Come accaduto nella discesa di ieri ci sarà davvero pochissimo spazio tra un’atleta e l’altra, con le rispettive prove che si susseguiranno a ritmi frenetici.

INIZIA IL PRIMO SUPERG DI COPPER MOUNTAIN

15:44 Pochi istanti al via di Romane Miradoli. Brignone e Bassino partiranno una dopo l’altra rispettivamente con il pettorale 9 ed il 10.

15:43 Pettorale numero 29 per Lindsey Vonn, alla ricerca di punti FIS preziosi per scalare le classifiche e di conseguenza partire con pettorali degni del suo nome nei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo.

15:41 Con il pettorale numero uno aprirà le danze la francese Romane Miradoli, seguita subito da Roberta Melesi. Sei le azzurre in gara, oltre Melesi saranno della contesa Federica Brignone, Marta Bassino, Vicky Bernardi, Nadia Delago e Sara Thaler.

15:37 32 le atlete che apriranno il cancelletto di partenza. Lindsey Vonn continua nel suo percorso di rientro. La stelle statunitense troverà avversarie di tutto rispetto. Complici gli annullamenti dei giganti di Coppa del Monto a Mont-Tremblant, molte big hanno scelto Copper Mountain per mettere discese agonistiche nelle gambe.

15:33 Buon pomeriggio e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE dei superG FIS di Copper Mountain. Tra poco più di 10 minuti via alla prima delle due gare previste sulle nevi americane.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei superG FIS di Copper Mountain. Sulla pista del Colorado prosegue il ritorno di Lindsey Vonn. A 5 anni dal ritiro la fuoriclasse statunitense si prepara per il grande rientro nel Circo Bianco. Dopo le difficoltà di ieri in discesa, oggi la campionessa statunitense si cimenterà nei superG.

Oltre a Vonn saranno presenti anche altri big del Circo Bianco. Le svizzere Joana Haehlen e Michelle Gisin; le austriache Nina Ortlieb, Ariane Raedler, Christina Ager, Mirjam Puchner, Stephanie Venier, Cornelia Huetter, Tamara Tippler; le tedesche Kira Weidle-Winkelmann e Emma Aicher; le francesi Laura Gauche e Romane Miradoli. Vedremo se saranno della partita anche le nostre Marta Bassino e Federica Brignone.

Vonn ha richiesto una “wild-card” per partecipare alle gare di St. Moritz in programma il 21 e 22 dicembre. Anche per questo motivo la sciatrice classe 1985 sta mettendo gare nel proprio motore per farsi trovare pronta quando e se avrà modo di tornare alle competizioni.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE dei due superG FIS di Copper Mountain (Stati Uniti): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdere nemmeno un istante del ritorno alle gare di Lindsey Vonn. Il primo inizierà alle 15.45, il secondo alle 16.30. Buon divertimento, vi aspettiamo!

Exit mobile version