Live Sport

LIVE Sci alpino, SuperG St. Moritz 2024 in DIRETTA: gara cancellata, incertezza sul recupero

Pubblicato

il

Goggia / Lapresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

I PETTORALI DI PARTENZA

LA DIRETTA LIVE DEL GIGANTE DELL’ALTA BADIA ALLE 10.00 E ALLE 13.30

12.04 Grazie per averci seguito, amici di OA Sport, e buon proseguimento di giornata. Un saluto sportivo.

12.03 I due giganti cancellati a Tremblant non sono ancora stati riassegnati. Ora va ad aggiungersi una terza gara. Difficile, per non dire improbabile che vengano recuperate tutte. Adesso la FIS tende a non prevedere troppe gare ravvicinate per tutelare la salute degli atleti.

12.00 GARA CANCELLATA! Era il segreto di Pulcinella…

11.56 Pochi minuti alla decisione finale. Le condizioni non sono migliorate.

11.47 La nebbia sembra ancora più fitta. Tra poco sarà ‘liberi tutti’…

11.44 La giuria fa sapere che prenderà la decisione finale alle 12.00. Quale sarà è quasi scontato…

11.42 Le raffiche di vento restano fortissime.

11.35 Chi ama lo sci, sa che giornate come questa possono capitare. Nel 90% dei casi alla fine la gara viene cancellata, ma c’è sempre quel 10% che fa sperare. Intanto partenza spostata alle 12.30.

11.09 Al momento c’è un vento molto forte. Inoltre, nella parte centrale della pista, c’è anche la nebbia. Si attenderà probabilmente fino alle 14.00, ma le percentuali che si gareggi non sono alte.

10.54 Nuovo rinvio, stavolta alle 12.00. Aumenta il rischio di una cancellazione.

10.20 Partenza spostata alle 11.30. Le condizioni meteo mettono a rischio lo svolgimento della gara.

8.50 Buongiorno amici di OA Sport. C’è nebbia nella parte centrale della pista a St. Moritz. Inoltre il vento è in aumento. Per il momento si parla di un possibile abbassamento della partenza, ma il rischio che la gara venga cancellata va preso in considerazione.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del secondo superG femminile di Sankt Moritz (Svizzera), valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025.

Siamo reduci dalla seconda vittoria stagionale per una Cornelia Huetter in formissima: l’austriaca ha vinto la discesa di Beaver Creek e ieri si è imposta nel primo dei due superG, difendendosi alla grande nel tratto più tecnico e sciorinando tutta la sua velocità e capacità di far correre gli sci nei tratti più pianeggianti. Sarà quindi ancora tra le favorite, ma c’è voglia di rivincita per le due italiane che comunque ieri hanno disputato un’ottima gara.

Sofia Goggia ha colto il 57° podio della carriera, il terzo su tre gare in questa stagione: qualcosa è mancato nella parte alta dei curvoni, mentre nella parte finale è stata tra le migliori. Appena dietro sono arrivate Elena Curtoni, Federica Brignone e Laura Pirovano, altre serie candidate a un grandissimo risultato. C’è Lara Gut-Behrami che sulla pista di casa ieri ha sfiorato il successo e stavolta va alla ricerca del bersaglio grosso. Occhi puntati anche su Lindsey Vonn dopo un incredibile rientro in Coppa del Mondo che l’ha già rispedita nella top 15.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del secondo superG femminile di Sankt Moritz (Svizzera), valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025. Si comincia alle 11.00. Buon divertimento!

Exit mobile version