Seguici su

Live Sport

LIVE Snowboard, PGS Yanqing 2024 in DIRETTA: Lucia Dalmasso in trionfo! Podi per Bormolini e Felicetti

Pubblicato

il

Maurizio Bormolini
Bormolini/LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

8:50 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale dello slalom gigante parallelo di Yanqing. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata.

8.47 Dalmasso conquista anche il pettorale giallo essendo la nuova leader della classifica di gigante con 129 punti, mentre Bormolini fortifica la vetta della classifica generale. Nonostante l’eliminazione agli ottavi Edwin Coratti resta al comando della classifica di gigante con 119 punti.

8.44 Finale che lascia un pizzico di amaro in bocca, ma lo slalom gigante di Yanqing ci regala ben tre podi con la vittoria di una straordinaria Lucia Dalmasso.

8.42 NOOOO! Stava dominando Bormolini prima di commettere un errore pesantissimo. Vince la Slovenia con Tim Mastnak, mentre si rammarica l’azzurro.

8.40 Tutti con Maurizio ora. Bormolini sfida lo sloveno Tim Masnak nella heat che vale la vittoria.

8.39 PODIO FELICETTI! Esulta al traguardo Mirko, che commette meno errori del rivale! Avremo tre italiani sul podio di Yanqing!

8.38 Iniziano le finali maschili. Si parte con la small tra Mirko Felicetti e l’austriaco Andreas Prommegger.

8.36 ANDIAMO LUCIA!!!!!! Seconda vittoria in carriera per Dalmasso, che mette a segno nuovamente una rimonta sensazionale nell’ultima parte di tracciato!

8.35 E’ il momento della finalissima tra Lucia Dalmasso e l’austriaca Sabine Payer. Forza Lucia!

8:33 Tutto facile per Tsubaki Miki. La giapponese si aggiudica la small final superando agevolmente la slovena Gloria Kotnik. Per la nipponica punti importanti in classifica generale.

FINALI

8.30 Difatti la giuria premia Mastnak. Davvero un gran peccato. Sfuma il derby in big final, ma Felicetti si giocherà il terzo posto.

8.30 Ancora non sono arrivate decisioni ufficiali. Felicetti è saltato alla terzultima porta, ma è risalito fino alla penultima per sanare la posizione.

8.28 INCREDIBILE! Escono dal tracciato sia Felicetti che Mastnak, ma il più lesto è l’azzurro, che risale fino alla porta incriminata prima del rivale.

8.26 VA LUNGHISSIMO PROMMEGGER! E’ finalissima per Maurizio Bormolini! Continua il super momento dell’azzurro dopo la vittoria nello slalom di Milyn! Che squadra amici di OA Sport! E non è finita, ora la semifinale tra Mirko Felicetti e lo sloveno Tim Mastnak.

SEMIFINALI MASCHILI

8.23 Sabine Payer fa un sol boccone di Gloria Kotnik. L’austriaca sarà la sfidante di Lucia Dalmasso nella finalissima.

8.22 SIIII! Rimonta spaziale di Lucia! Dalmasso recupera i 42 centesimi di distacco patiti al primo intermedio beffando la giapponese per un solo centesimo! Big final per l’azzurra!

8.21 Subito emozioni azzurre con Lucia Dalmasso chiamata alla prova Tsubaki Miki.

SEMIFINALI FEMMINILI

8.18 Gran bel derby tra gli azzurri. Passa il turno Felicetti, che beffa il compagno di nazionale per soli 11 centesimi.

8.16 Pasticcia Kwiatkowski, che lascia strada allo sloveno Tim Mastnak. Ora è il momento del derby tra Aaron March e Mirko Felicetti.

8.13 L’asiatico è addirittura scivolato nelle reti dopo aver perso totalmente il controllo della tavola. Nessun problema per Sangho Lee, ma ora gli inservienti dovranno rimettere in posizione le reti.

8.12 SBAGLIA SANGHO LEE! Bormolini non commette errori ed approfitta dell’uscita di scena del vincitore delle qualificazioni. E’ semifinale per l’azzurro!

8.10 Prommegger si aggiudica agevolmente il derby austriaco controllando il lauto vantaggio dopo gli errori di Obman. Gara che prosegue con Maurizio Bormolini che sfida il sudcoreano Sangho Lee.

QUARTI DI FINALE MASCHILI

8.07 Errore sulla curva frontside per Julie Zogg. Ne approfitta l’austriaca Sabine Payer, che vola in semifinale.

8.04 Continua ad essere balbettante l’avvio di stagione di Hofmeister. La tedesca cede per 9 centesimi alla slovena Kotnik, uscendo di scena ai quarti di finale.

8.02 Nulla da fare per Caffont, che sbaglia nella parte alta aprendo le porte delle semifinali alla fortissima giapponese.

8.01 Molto più pulita l’azione di Dalmasso, che non commette sbavature superando la connazionale. E’ semifinale per Lucia! Ora la mission impossible per Elisa Caffont. L’azzurra sfida la nipponica Tsubaki Miki.

8.00 E’ subito il momento del derby tra Lucia Dalmasso e Jasmin Coratti.

QUARTI DI FINALE FEMMINILI

7.58 SI! Parte finale superba dell’azzurro, che beffa l’avversario per soli 6 centesimi. Sarà derby anche al maschile tra Felicetti e March.

7.56 Ce la fa Felicetti! L’azzurro è il primo ad aggiudicarsi una heat sul tracciato rosso disegnando traiettorie perfette. Si prosegue con Aaron March che incrocia il tedesco Baumeister.

7.54 Avanza anche Tim Mastnak. Lo sloveno guadagna tantissimo nella parte alta gestendo il tentativo di rientro dell’austriaco Auner. Tocca ora a Mirko Felicetti, che attende il sudcoreano Kim Sangkyum.

7.53 Numerosi errori del veterano giapponese Shiba. Passa il turno il polacco Kwiatkowski.

7.52 Si sbilancia sul finale Coratti, che nulla può contro Sangho Lee. Da sottolineare come il tracciato blu sembri più filante del rosso.

7.50 Continua il magic moment di Bormolini! L’azzurro, già in vantaggio, approfitta dell’errore del connazionale approdando ai quarti. Si prosegue con Edwin Coratti che sfida il sudcoreano Sangho Lee.

7.48 L’austriaco Andreas Prommegger supera senza grosse difficoltà il bulgaro Radoslav Yankov. Ora è il momento del derby italiano tra Maurizio Bormolini e Daniele Bagozza.

7.46 Si parte subito con la scivolata dello svizzero Caviezel. Ringrazia Fabian Obmann. L’austriaco è il primo qualificato ai quarti di finale.

OTTAVI MASCHILI

7.44 Tutto fin troppo facile per Julie Zogg. La svizzera approfitta della prematura scivolata della tedesca Melanie Hochreiter aggiudicandosi l’ultimo ottavo.

7.43 L’austriaca Sabine Payer la spunta sulla polacca Aleksandra Krol-Walas per soli 12 centesimi.

7.41 Fuori anche l’austriaca Claudia Riegler. La veterana esce nella parte finale lasciando strada alla slovena Gloria Kotnik.

7.39 La prima ad uscire dal tracciato è l’austriaca Martina Ankele. Per la prima volta in stagione la tedesca Ramona Theresia Hofmeister supera gli ottavi di finale.

7.37 Nessun problema per Tsubaki Miki. La giapponese, vincitrice delle qualificazioni, elimina la svizzera Baetschi ed ai quarti sfiderà Elisa Caffont.

7.35 CHE BRIVIDO! Heat tiratissima tra l’azzurra e la padrona di casa. La spunta Elisa per soli 3 centesimi. Bravissime le nostre snowboarder!

7.34 SI! Jasmin annulla il piccolo gap di svantaggio con un finale perfetto! Sarà derby azzurro ai quarti tra Dalmasso e Coratti. Ora ancora Italia con Elisa Caffont che incrocia la cinese Naiying Gong.

7.33 Si prosegue con Jasmin Coratti che attende la tedesca Cheyenne Loch.

7.32 Prova in crescendo per l’azzurra, che dopo un testa a testa giocato sul filo dei centesimi mette il turbo nella parte finale aggiudicandosi la heat per 67 centesimi.

7.31 Si parte subito forte con Lucia Dalmasso che sfida la giapponese Tomoka Takeuchi.

OTTAVI FEMMINILI

7.26 Ancora pochi minuti di attesa prima del via ufficiale delle fasi finali dello slalom gigante di Yanqing.

7.22 Di seguito invece l’elenco degli ottavi maschili:

Obmann (AUT)-Caviezel (SUI)
Prommegger (AUT)-Yankov (BUL)
Bormolini (ITA)-Bagozza (ITA)
Lee Sangho (KOR)-Coratti (ITA)
Kwiatkowski (POL)-Shiba (JPN)
Mastnak (SLO)-Auner (AUT)
Kim Sangkyum (KOR)-Felicetti (ITA)
March (ITA)-Baumeister (GER)

7.17 Questi gli accoppiamenti del tabellone femminile:

Dalmasso (ITA)-Takeuchi (JPN)
Loch (GER)-Coratti (ITA)
Gong (CHN)-Caffont (ITA)
Miki (JPN)-Baetschi (SUI)
Hofmeister (GER)-Ankele (AUT)
Riegler (AUT)-Kotnik (SLO)
Krol-Walas (POL)-Payer (AUT)
Zogg (SUI)-Hochreiter (GER)

7.12 Poco meno di 20 minuti al via delle fasi finali. Si partirà, come di consueto, dagli ottavi femminili.

6.35 In campo maschile avanti ben 5 azzurri: terzo Aaron March, ottavo Maurizio Bormolini, nono Daniele Bagozza, 11° Mirko Felicetti, 16° Edwin Coratti.

6.34 In campo femminile si sono qualificate tre azzurre: quarta Lucia Dalmasso, nona Elisa Caffont, 12ma Jasmin Coratti.

6.32 Buongiorno amici di OA Sport. Subito una notizia importante: l’austriaco Benjamin Karl, detentore della Coppa del Mondo generale, non si è qualificato per la fase ad eliminazione diretta e marcherà uno ‘zero’ pesante in classifica!

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale dello slalom gigante parallelo di Yanqing, evento valido per la Coppa del Mondo di Snowboard parallelo 2024/2025. Dopo le emozioni azzurre di Mylin la pattuglia italiana ci riprova sulle nevi cinesi, con un doppio appuntamento che promette scintille.

Ad una settimana dalle due splendide vittorie colte dal team tricolore prima con Edwin Coratti in gigante, poi con Maurizio Bormolini in slalom, l’Italia prova nuovamente a salire sul podio. Spedizione azzurra nutrita con ben 9 uomini. Ai sopracitati si aggiungono Daniele Bagozza, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Gabriel Messner, Marc Hofer e Fabian Lantschner. Tra i favoriti gli austriaci Benjamin Karl ed Alexander Payer, ed i sudcoreani Sangho Lee e Kim Sangkyum. Mina vagante il padrone di casa Bi Ye.

In campo femminile saranno 4 le italiane al via. Jasmin Coratti, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso ed Elisa Fava cercheranno il primo podio stagionale del gentil sesso. Assente Ester Ledecka, proveranno ad approfittarne la giapponese Tsubaki Miki, la tedesca Theresa Ramonia Hofmeister e la svizzera Julie Zogg.

Le fasi finali dello slalom gigante parallelo di Yanqing, tappa della Coppa del Mondo di Snowboard parallelo, inizieranno alle 7.30. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta heat per heat dell’evento. Buon divertimento e forza azzurri!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità