Live Rugby
LIVE Zebre-Benetton Treviso 12-24, United Rugby Championship in DIRETTA: rimonta di cuore e muscoli per i trevigiani
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
18:05 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Zebre-Benetton. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata.
18:03 Rimonta di cuore, muscoli e testa per i trevigiani, che per 10 minuti sono stati in doppia inferiorità numerica, trovando peraltro proprio in quei frangenti la meta con Brex. Benetton che in classifica compie un gran balzo portandosi al sesto posto a quota 23 punti. Sprofondano invece le Zebre, che devono mangiarsi le mani a causa di un secondo tempo non all’altezza.
ZEBRE-BENETTON 12-24
86′- Smith trasforma.
85′- METAAA BENETTON! Marin firma il bottino pieno e fa sorridere i trevigiani.
85′- Fuorigioco delle Zebre. Si continua con Benetton che gioca.
85′- Siamo a due metri dalla meta. Ultima sfuriata degli ospiti.
83′- Benetton costringe Licata al tenuto. Trevigiani che provano addirittura ad ottenere il punto bonus.
80′- Ultima chance per le Zebre, che devono inventarsi un attacco partendo dai propri 22.
79′- Poca lucidità nel secondo tempo dei padroni di casa. Benetton che continua a giocare l’ovale nella metà campo avversaria facendo passare del tempo preziosissimo.
77′- Errore gravissimo di Albornoz, che manda direttamente oltre la linea di meta il calcio. Zebre che ripartono dalla mischia.
76′- Arbitri che scelgono di optare invece per il giallo. Ai fini del match non cambia nulla dato che mancano 5 minuti, resta il brutto gesto di Paea.
76′- Bruttissimo placcaggio di Paea su Menoncello. Spallata che sembra volontaria sul mento dell’avversario, arriverà il rosso anche per un componente delle Zebre.
74′- Torna in campo Izekor per il sollievo dei suoi compagni di squadra. Benetton che in ogni caso chiuderà in 14 contro 15.
72′- Vistoso errore di Smith, che colpisce malissimo. Benetton resta sotto break.
71′- Benetton che ovviamente sceglie di andare ai pali con Smith.
71′- Prende anche il calcio Treviso, mentre sta per rientrare Izekor.
70′- Mischia con introduzione Benetton, che con due uomini in meno non solo ha ribaltato il punteggio, ma continua a gestire l’ovale.
67′- Non sbaglia stavolta Smith. Zebre-Benetton 12-17.
67′- METAAAA BENETTON! Con il cuore, con l’orgoglio, con due uomini in meno gli ospiti vanno in meta con Brex. Azione lunghissima prodotta nei 22 delle Zebre con tanti giocatori stremati, chiusa dall’italoargentino.
65′- Doppia superiorità numerica per le Zebre, che in questi 8 minuti devono provare ad ampliare il gap portandolo ad un margine di sicurezza.
63′- Gran difesa del ristabilito Licata. Partita che si è incattivita. Ostruzione volontaria di Izekor, che si becca un giallo lasciano i trevigiani in 13.
61′- Scontro durissimo tra Fischetti e Licata. I due giocatori delle Zebre restano storditi in terra. Gioco fermo per consentire un rapido ma importante check medico.
59′- Attenzione! L’azione che ha causato l’infortunio a Zambonin è stata viziata dal fallo del subentrato Spagnolo. Terna arbitrale che sceglie addirittura di espellere il numero 17 del Benetton.
59′- Sostituzione Zebre. Fuori l’infortunato Zambonin, al suo posto Canali.
57′- Attacco infinito degli ospiti, che giocano veloce sul fallo degli avversari. Nuovo fallo delle Zebre, che iniziano ad essere indisciplinati.
55′- Fuorigioco di Smith. Benetton che sceglie di non andare verso i pali ed attaccare con la rimessa all’interno dei 22 avversari.
53′- Non è ancora arrivata la reazione degli ospiti, che tuttavia rubano la terza rimessa dall’inizio del secondo tempo.
51′- Girandola di sostituzioni che ha inizio. Sono ben 5 i cambi del Benetton, con Lamaro che lascia il campo.
49′- Stavolta è Prisciantelli a provare la trasformazione, ma anche per lui arriva l’imprecisione. Zebre-Benetton 12-10.
48′- METAAAA ZEBRE! Attacco tambureggiante dei padroni di casa, che con un gran numero di Garcia aprono la strada della meta a Gesi.
46′- Menoncello sbroglia una pericolosa ripartenza delle Zebre. Tante imprecisioni da parte del Benetton in questo avvio di ripresa.
44′- Ingresso laterale che punisce il Benetton. Risalita gratis del campo per gli emiliani.
42′- Fischetti sceglie il timing giusto ed ottiene il tenuto avversario. Zebre che si riversano nella metà campo dei trevigiani.
41′- Drop di Smith, si riparte.
SECONDO TEMPO
16:52 Si chiude un interessante prima frazione. Vantaggio Parma con la bella meta di Fischetti, con i trevigiani che hanno ribaltato il risultato grazie alla doppietta di Maile, sempre da touch. A tra poco per il secondo tempo.
FINE PRIMO TEMPO
40′- In avanti di Ferrari e dunque mischia Benetton.
38′- Anche per Smith arriva il secondo errore. Zebre-Benetton 7-10.
37′- METAAA BENETTON! Ancora Maile, ancora dal drive. Gli ospiti hanno scoperto il punto debole delle Zebre, l’uscita dai raggruppamenti nati dalle touch.
36′- Rimessa laterale Benetton all’interno dei 22 avversari.
35′- Fasi finali di un primo parziale che si acceso dopo il 20esimo.
32′- Ancora un errore di Da Re, che calcia ad un secondo dal gong mancando i pali.
32′- Parmensi che scelgono di provare ad incamerare altri tre punti.
31′- Perde il pallone Gesi, ma la pressione dei padroni di casa provoca il tenuto di Licata.
29′- Mischia per le Zebre, che potranno testare la tenuta del pacchetto avversario.
26′- Largo il calcio di Smith. Zebre-Benetton 7-5.
25′- METAAA BENETTON! Direttamente dal raggruppamento creato dalla touch va in meta Maile. Immediata reazione dei trevigiani.
23′- Rientra intanto Smith, che guadagna un prezioso calcio di punizione. Benetton sceglie però di andare in rimessa laterale.
21′- Stavolta non fallisce Da Re. Zebre-Benetton 7-0.
20′- METAAAAA ZEBRE! Percussione di Prisciantelli che smarca Ferrari. Quest’ultimo premia il sostegno di Fischetti, che schiaccia in meta.
19′- Inatteso errore di Da Re da posizione centrale. Si resta sullo 0-0.
18′- Fuorigioco di Garbisi. Zebre che vanno verso i pali.
17′- Continuano ad attaccare i padroni di casa, ma i trevigiani si difendono con ordine.
15′- In avanti di Fekitoa. Si ripartirà dalla mischia con introduzione Zebre.
12′- Il nuovo entrato Marin con un lungo calcio alleggerisce la pressione degli emiliani.
10′- Sostituzione Benetton. Esce Smith, che deve essere sottoposto ad un check dopo un brutto impatto, entra Marin.
9′- Errore al piede di Albornoz che apre la strada alla prima vera manovra offensiva delle Zebre.
7′- Nuova sfuriata dei trevigiani con Menoncello che ara la fascia destra ed ancora una volta Smith fermato sul più bello.
5′- Avvio decisissimo degli ospiti, che continuano a mettere sotto pressione la difesa parmense.
3′- Azione strepitosa dalla rimessa da parte dei trevigiani, con Garbisi e Lynagh che rompono la difesa avversaria. Smith va in meta ma con estrema lealtà ammette di essersi fatto scappare l’ovale.
2′- Subito un fallo dei padroni di casa. Benetton che può risalire il campo approfittando del calcio.
1′- Drop di Da Re, inizia il derby.
PRIMO TEMPO
15:58 Accolte dall’applauso del pubblico entrano in campo le due compagini. Match che dunque sta per iniziare allo Stadio Lanfranchi di Parma.
15:53 Quasi ultima chance per gli emiliani, che devono recuperare sei lunghezze alla zona playoff. Occasionissima invece per i trevigiani. Benetton che occupa l’ottava piazza, l’ultima utile per balzare alla fase ad eliminazione diretta, e con una vittoria metterebbe a segno un passo importante verso gli spareggi.
15:48 A pochi giorni dall’equilibratissimo match di andata, risolto soltanto nel finale dal piazzato di Smith, le due franchigie italiane tornano a sfidarsi.
15:43 Buon pomeriggio e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Zebre Parma e Benetton Treviso, match della nona giornata di United Rugby Championship. Poco meno di 20 minuti all’avvio delle ostilità.
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del match valido per la nona giornata dello United Rugby Championship 2024/2025 tra Zebre e Benetton Treviso. Ad una settimana dalla sfida di andata risolta allo scadere dal piazzato di Smith le due franchigie italiane tornano a sfidarsi in un incrocio che promette scintille.
Emiliani distanti ben 6 punti dalla zona playoff dopo il beffardo derby di pochi giorni fa. La squadra di Massimo Brunello proverà a reagire dinanzi al pubblico di casa cercando di dare una sterzata e rilanciarsi verso la fase conclusiva della regoular season. Per gli uomini di Marco Bortolani la vittoria di sabato è stata invece una boccata d’ossigeno. Veneti che occupano l’ottavo posto con 18 punti in compagnia di ben altre 4 squadre. Gara che si preannuncia dunque davvero equilibrata dopo l’11-10 di Monigo. Entrambe le franchigie hanno motivazioni elevate per raggiungere la vittoria nella sfida tutta italiana. Bisognerà però tenere alta anche la disciplina in quanto i falli potranno far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra.
LE FORMAZIONI:
ZEBRE
15 Prisciantelli
14 Gregory
13 Bertaccini
12 Paea
11 Gesi
10 Da Re
9 Garcia
8 Licata
7 Stavile
6 Ferrari
5 Zambonin
4 Krumov
3 Neculai
2 Di Bartolomeo
1 Fischetti (C)
BENETTON
15 Smith
14 Lynagh
13 Menoncello
12 Fekitoa
11 Ratave
10 Albornoz
9 Garbisi
8 Lamaro (C)
7 Zuliani
6 Izekor
5 Ruzza
4 Cannone
3 Zilocchi
2 Maile
1 Gallo
La sfida della nona giornata dello United Rugby Championship tra Zebre e Benetton Treviso inizierà alle 16.00. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto dell’evento. Buon divertimento a tutti!