Seguici su

Sci Alpino

Marta Rossetti si impone nettamente nello slalom in Valle Aurina in Coppa Europa!

Pubblicato

il

Marta Rossetti
Marta Rossetti - IPA Agency

Una fantastica Marta Rossetti si impone nello slalom di Coppa Europa in Valle Aurina. L’azzurra ha concluso le due manche con il tempo complessivo di 1’29″40 e ha recuperato una posizione dopo la seconda piazza maturata durante la prima manche. La seconda manche condotta dalla ragazza classe 1999 originaria di Salò è stata notevole: il terzo tempo di discesa che ha messo una grande pressione addosso all’elvetica Aline Hoepli che ha finito così per sbagliare dopo poche porte nonostante un vantaggio di 56 centesimi da gestire.

Per Rossetti si tratta della seconda vittoria in carriera in Coppa Europa dopo il lontano successo conquistato a Zell am See in Austria a gennaio 2020. La gardesana è giunta davanti alla francese Marion Chevrier che ha recuperato la bellezza di undici posizioni nella seconda manche chiudendo quindi in piazza d’onore, conquistando il secondo posto in Coppa Europa dopo quello maturato proprio in Valle Aurina lo scorso anno: 62 centesimi il ritardo complessivo dall’azzurra.

Chiude il podio la lussemburghese Charlotte Lingg che ha recuperato una posizione ed è giunta terza a 65 centesimi di ritardo da Rossetti: per lei è il terzo podio della carriera in Coppa Europa. Seguono la ceca Martina Dubovska a un ritardo di 73 centesimi in quarta posizione e l’elvetica Selina Egloff in quinta.

Più lontane le altre azzurre presenti: 12a posizione per Vera Tschurtschenthaler a 1″47 da Rossetti, 17a piazza per Celina Haller a 1″71, 21a Laura Steinmair a 2″20, 24a Francesca Carolli a 2″69, 29a Serena Viviani a 3″76, mentre è uscita durante la seconda manche Giorgia Collomb che era sedicesima dopo la prima discesa.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità