Seguici su

Atletica

Massimo Stano torna in gara: 35 km a Dublino con caccia ai Mondiali

Pubblicato

il

Massimo Stano
Stano / Lapresse

Massimo Stano si appresta a fare il proprio ritorno in gara a quattro mesi di distanza dalle ultime uscite agonistiche avvenute in occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024 (fu quarto nella 20 km di marcia e poi faticò nella staffetta con Antonella Palmisano). Il Campione Olimpico di Tokyo 2020 scenderà in strada domenica 16 dicembre a Dublino (Irlanda), impegnato nella 35 km con l’obiettivo di siglare il minimo per i Mondiali 2025 (fissato in due ore e ventotto minuti).

L’azzurro ha scelto questa distanza per lanciarsi verso la nuova annata agonistica, ma va ricordato che la 35 km non sarà più prevista nel programma internazionale a partire dal 2026, quando ci sarà un mutamento delle specialità per quanto concerne il tacco e punta. Il pugliese è al rientro dalla Cina, dove si è preparato tra i 1900 metri di Kunming e i 2400 metri di Lijiang.

Massimo Stano è stato Campione del Mondo della 35 km nel 2022, con quello che è ancora oggi il record europeo (2h23:14). L’allievo di Patrick Parcesepe incrocerà diversi big nell’ultimo appuntamento del World Tour di marcia come il brasiliano Caio Bonfim (argento a Parigi), il francese Kevin Campion, l’ucraino Ihor Hlavan, il tedesco Carl Dohmann. Sui 20 km si cimenterà Michele Antonelli, Federica Curiazzi sarà al via della 35 km.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità