Formula 1

Max Verstappen soddisfatto: “Sono molto fiero di questa vittoria a Lusail, mi sono divertito”

Pubblicato

il

Verstappen / LaPresse

Vi eravate illusi? No, Max Verstappen ha voluto mettere il sigillo anche Lusail (Qatar), sede del penultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Magari, i suoi avversari pensavano che l’olandese stesse ancora smaltendo qualche G&T da Las Vegas, dove l’alfiere della Red Bull ha festeggiato il quarto titolo mondiale consecutivo.

L’ottava posizione nella Sprint Race e le difficoltà nel corso del time-attack di venerdì per la gara del sabato avevano fatto credere che il fine-settimana fosse di “riposo” per Max. Niente di più sbagliato perché per che il colui che va in giro con il n.1 sul muso ha ribadito il concetto: “Il migliore sono io“.

Ed eccolo che, dopo la pole-position cancellata per penalità ai danni di George Russell, è arrivata l’affermazione odierna, la nona del 2024 e la 63ª nel proprio percorso agonistico. “Una gran bella gara, il primo stint è stato fantastico. La pista dava tanto grip, potevamo spingere. Poi ci sono state un paio di Safety Car da gestire, sono molto fiero“, ha raccontato l’olandese a caldo.

Un successo davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e alla McLaren di Oscar Piastri, mentre il rivale principale della gara, Lando Norris, è stato penalizzato pesantemente per non aver rispettato il regime di bandiere gialle, concludendo in decima piazza. Si pensa ora ad Abu Dhabi, sede dell’ultimo round iridato: “Negli ultimi anni siamo stati molto competitivi su quella pista, dovremo lavorare sui dettagli“.

Exit mobile version