Seguici su

Motocross

Motocross, definito il calendario 2025: due tappe in Italia, inizio in Argentina, si chiuderà in Australia

Pubblicato

il

MXGP / IPA Sport

Infront Moto Racing ha ufficializzato il calendario del Mondiale motocross 2025. Gli appuntamenti saranno 20, due dei quali in Italia. Nell’ultimo aggiornamento del calendario, il primo round precedentemente programmato in Indonesia il 29 giugno è stato annullato. Al suo posto il GP della Gran Bretagna che si svolgerà a Matterley Basin il 22 giugno. Il secondo round indonesiano del 5-6 luglio rimarrà in calendario e sarà il GP dell’Indonesia, con sede ancora da annunciare.

La stagione prenderà il via con il Gran Premio di Argentina di Cordoba nel weekend del 2 marzo, quindi si passerà al Gran Premio di Castiglia e La Mancha di Cozar del 16 marzo. Il mese si chiuderà con il Gran Premio d’Europa che si disputerà a St. Jean d’Angely in Francia il 23 marzo. Ad aprile primo appuntamento italiano con il Gran Premio di Sardegna del 6 aprile a Riola Sardo, quindi il 13 aprile sarà la volta del Gran Premio del Trentino a Pietramurata, prima del Gran Premio di Svizzera del 19-21 aprile a Frauenfeld.

Passiamo al mese di maggio con il Gran Premio del Portogallo di Agueda il 4 maggio, quindi l’11 maggio toccherà al Gran Premio di Spagna (ancora da definire la sede), prima della chiusura con il Gran Premio di Francia di Ernéè del 25 maggio. Giugno si aprirà il primo giorno del mese con il Gran Premio di Germania di Teutschenthal (decimo appuntamento del campionato), quindi si passerà al Gran Premio di Lettonia di Kegums, prima di passare al Gran Premio di Gran Bretagna di Matterley Basin del 22 giugno. A luglio si inizierà con il Gran Premio di Indonesia (pista ancora da definire), quindi pausa fino al 27 luglio con il Gran Premio della Repubblica Ceca di Loket.

Ad agosto altri 3 appuntamenti: Gran Premio delle Fiandre (Belgio) a Lommel il 3 agosto, quindi Gran Premio della Svezia di Uddevalla il 17 agosto e Gran Premio d’Olanda di Arnhem del 24 agosto. Rush finale a settembre con il Gran Premio di Turchia del 7 settembre a Afyonkarahisar, prima del Gran Premio di Cina di Shanghai e l’ultima tappa rappresentata dal Gran Premio d’Australia del 21 settembre a Darwin.

CALENDARIO PROVVISORIO MONDIALE MOTOCROSS 2025

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità