Basket

NBA, i risultati della notte (1 dicembre): Antetokounmpo trascina Milwaukee, Fontecchio ko

Pubblicato

il

Giannis Antetokounmpo / LaPresse

Cinque le partite della notte in NBA. Con Giannis Antetokounmpo protagonista assoluto. Il greco fa a fette la difesa degli Washington Wizards con una tripla doppia da 42 punti, 12 rimbalzi e 11 assist; per i Milwaukee Bucks è l’ottava vittoria nelle ultime 10 partite, la sesta in fila, per una classifica che vede per la prima volta un record positivo.

Ad ovest i Phoenix Suns si impongono sui Golden State Warriors, nonostante il rientro di Steph Curry; la franchigia dell’Arizona ha a lungo il pallino della partita in mano e resiste al ritorno degli avversari nel finale grazie ai 27 punti di Devin Booker contornati da ben 9 assist, mentre Kevin Durant chiude con 21 e 10 rimbalzi, rifilando agli avversari la quarta sconfitta in fila.

Settima vittoria nelle ultime otto partite per i Dallas Mavericks, ancora privi di Luka Doncic; nel mentre il leader dell’attacco è Kyrie Irving che ne mette a referto 30 aggiungendo 9 assist, 7 rimbalzi e 4 palle rubate, chiudendo la pratica Utah Jazz già nel primo parziale; il 94-106 finale è valido per il quinto posto momentaneo a ovest.

Spazio nella notte anche a Simone Fontecchio: l’azzurro segna 7 punti nel ko pesante dei suoi Detroit Pistons sui Philadelphia 76ers (96-111), con brutte percentuali (2/11) ma con 11 rimbalzi e 2 assist. La sua squadra paga l’assenza di Cade Cunningham, e dall’altra parte Tyrese Maxey banchetta con 28 punti. Nell’ultimo match gli Atlanta Hawks si impongono nel finale sugli Charlotte Hornets, ancora senza Lamelo Ball.

NBA, I RISULTATI DELLA NOTTE

Charlotte Hornets-Atlanta Hawks 104-107

Detroit Pistons-Philadelphia 76ers 96-111

Milwaukee Bucks-Washington Wizards 124-114

Phoenix Suns-Golden State Warriors 113-105

Utah Jazz-Dallas Mavericks 94-106

Exit mobile version