Basket
NBA, i risultati della notte (12 dicembre). Hawks e Rockets completano il quadro delle semifinali di NBA Cup
Questa notte è stato completato il quadro delle semifinaliste della NBA Cup, che, fondata l’anno scorso in termini di In-Season Tournament, ha riscosso subito un ottimo successo tanto da spingere a continuare con quella che è una formula finora gradita, capace di trovare spazio anche in una regular season come quella affollata della lega professionistica americana.
Gli Atlanta Hawks (14-12) riescono a piazzare un’ottima vittoria sui New York Knicks (15-10) per 100-108, e lo fanno sfruttando a fondo tutte le risorse disponibili, nei fatti. Trae Young è protagonista con 22 punti e 11 assist, Jalen Johnson non è da meno con 21 e 15 rimbalzi, ma il fattore decisivo è legato ai 25 dalla panchina di De’Andre Hunter. Per i Knicks non bastano un validissimo Josh Hart da 21 punti e i 19 a testa di Mikal Bridges e Karl-Anthony Towns, con il secondo che ci mette anche 19 rimbalzi.
Gli Houston Rockets (17-8) beffano, in una partita a basso punteggio, i Golden State Warriors (14-10) per 91-90 con due tiri liberi a tre secondi dalla fine di Jalen Green, dopo aver guidato per larga parte del match e aver retto un terzo quarto da 32 punti degli ospiti. Fondamentali i 26 punti e 11 rimbalzi di Alperen Sengun da una parte, mentre dall’altra, oltre ai 19 di Steph Curry, non bastano i 20 di Jonathan Kuminga. L’ultimo tiro se lo prende Brandon Podziemski, ma senza esito.
Le semifinali, dunque, si terranno quando in Italia si sarà a metà tra sabato e domenica. Le disputeranno Atlanta Hawks e Milwaukee Bucks per cominciare (22:30) e, a seguire, Houston Rockets e Oklahoma City Thunder (2:30). Le vincenti disputeranno la finale nella notte italiana tra lunedì 16 e martedì 17.