Seguici su

Tennis

Next Gen ATP Finals, Michelsen rimonta Basavareddy. Sorpresa Van Assche contro Shang

Pubblicato

il

Alex Michelsen
Michelsen - IPA Agency

Van Assche e Michelsen sono i primi a vincere un match in questa edizione delle Next Gen ATP Finals a Gedda. Entrambi successi in quattro set, in match tirati ed equilibrati, vinti dai giocatori che hanno gestito meglio i momenti equilibrati e di tensione.

Nel primo match di questa edizione c’è stata la prima sorpresa con il successo di Luca Van Assche su Shang Juncheng con il punteggio di 4-3(3) 2-4 4-1 4-3(5) in quasi due ore di gioco. Una versione estremamente ispirata del francese che ha giocato in maniera estremamente solida, incisivo nello scambio e spesso aggressivo per mettere sotto nel ritmo il giocatore cinese.

La differenza l’hanno fatta i punti decisivi sia nel primo set che soprattutto nel quarto, quando il transalpino è riuscito a rimontare dallo 0-2 e a trascinare tutto al tiebreak per vincerlo. Ben 11 le palle break cancellate su 13 dal francese che è quindi riuscito a prevalere grazie a una quadratura mentale superiore.

Nel secondo match ha fatto il suo invece Alex Michelsen che ha superato in rimonta nel derby americano Nishesh Basavareddy con il punteggio di 2-4 4-3(5) 4-3(4) 4-2 in un’ora e cinquantacinque minuti di gioco. Un match da tanti alti e bassi per Michelsen che ha fatto fatica specie al servizio grazie alla buona aggressività del suo avversario in ribattuta, ma è riuscito a condurre la partita a sé nei momenti importanti come dall’1-2 e break sotto nel quarto.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità