Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti: “Mi sento bene e proverò a ripetermi anche stasera”

Pubblicato

il

Alberto Razzetti
Alberto Razzetti / LaPresse

Alberto Razzetti piazza la zampata d’autore e si qualifica col miglior tempo assoluto alla finale dei 200 metri farfalla maschili dei Mondiali 2024 di nuoto in vasca corta, in corso a Budapest, in Ungheria: l’azzurro, già argento nei 200 misti, che fu oro ad Abu Dhabi 2021 ed è argento europeo in carica, si candida ad un ruolo da protagonista per l’ultimo atto del pomeriggio.

L’azzurro fa segnare il miglior crono complessivo in 1’49″44, chiudendo a meno di quattro decimi dal record italiano, già in suo possesso, di 1’49″06, fatto segnare proprio nel 2021 ad Abu Dhabi. Eliminato, invece, l’altro azzurro in gara, Alessandro Ragaini, il quale chiude ventiduesimo in 1’55″23, ad oltre un secondo e mezzo dal personale.

Razzetti analizza la sua prova al sito della FIN: “Stamattina bisognava andar forte e non fare calcoli. In finale la musica sarà diversa e mi aspetto una bella lotta, soprattutto con il diciannovenne canadese Ilya Kharun, che ha già vinto due bronzi olimpici nei 100 e 200 farfalla a Parigi. Io mi sento bene e proverò a ripetermi anche stasera“.

Nuoto, Alberto Razzetti in grande spolvero approda alla finale dei 200 farfalla ai Mondiali di vasca corta

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità