Nuoto
Nuoto, Giulia D’Innocenzo fuori anche dalla finale dei 200 dorso ai Mondiali in vasca corta
Giulia D’Innocenzo non riesce a staccare il pass per la finale dei 200 dorso ai Mondiali di nuoto in vasca corta alla Duna Arena di Budapest. La nuotatrice azzurra viene esclusa nelle batterie dl mattino con il diciassettesimo tempo di 2’06”13, chiudendo dunque la sua ultima giornata nelle acque magiare senza finali.
Non era per lei un compito facile. Poco meno di mezz’ora fa era scesa in acqua nei 200 stile libero, sfiorando l’ultimo atto (nona, prima delle escluse); e poi il dorso non è nemmeno la sua specialità più affine, andando a sperimentare per un futuro che potrebbe magari essere più roseo.
E infatti si vede che sin dalle prime bracciate si fanno sentire le fatiche della gara precedente. L’inizio è anche promettente, ma piano piano le energie si esauriscono fino a chiudere al sesto posto nell’ultima batteria, ben lontana dai tempi che l’avrebbero portata a qualificarsi alla finale.
La migliore di tutte è, manco a dirlo, la canadese Summer McIntosh, che firma un 2’01”52 di pregevole fattura. Alle sue spalle Anastasiya Shkurdai a 26 centesimi, mentre è terza la spagnola Carmen Weiler Sastre in 2’02”16.