Seguici su

Nuoto

Nuoto, la 4×200: “Siamo sempre qui nonostante i nuovi frazionisti”

Pubblicato

il

Filippo Megli Alberto Razzzetti Carlos D'Ambrosio Manuel Frigo
Megli Razzetti D'Ambrosio Frigo / LaPresse

Un bronzo di livello assoluto quello della 4×200 ai Mondiali di Budapest. Filippo Megli, Manuel Frigo, Carlos D’Ambrosio ed Alberto Razzetti hanno ritoccato il record nazionale per prendersi il bronzo iridato, mostrando come questa staffetta rimanga sempre di livello.

A iniziare le danze è Megli, uno dei ‘decani’ del quartetto: “Stasera l’importante era divertirsi e l’abbiamo fatto, anche in corsa. Siamo una squadra solida, era da tempo che non avevo il piacere di salire sul posio, è un po’ una rivincita e ho fatto un buon tempo, sono contentissimo“.

Dopo la premiazione parlano anche gli altri protagonisti, come Razzetti:Sono contento di essere di nuovo qui e di essere con loro. Abbiamo fatto tutti e quattro una grande gara, delle frazioni davvero incredibili. Sono contentissimo, sempre bello fare le staffette e riconfermarsi dopo Melbourne, abbiamo migliorato ancora il nostro tempo nonostante i diversi frazionisti. Speriamo di continuare così anche per i prossimi anni“.

Manuel Frigo poi ‘scherza’ sulla sua costante presenza nelle staffette: “Sono ancora qua, sono contento. Ho fatto un bel 200, sono contento per questa staffetta che sta crescendo con questi nuovi giovani“. E uno di questi è proprio D’Ambrosio:Non mi aspettavo di fare questo tempo. Non ho avuto la fortuna di gareggiare negli scorsi giorni e dunque non sapevo come stavo in acqua. Ma sono contento di avere al collo questa medaglia mondiale, è una bella emozione“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità