Seguici su

Nuoto

Nuoto, Luca De Tullio eliminato nei 400 sl ai Mondiali di nuoto in vasca corta

Pubblicato

il

De Tullio / LaPresse

Fuori anche Luca De Tullio nei 400 stile libero dei Mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest. Il ventunenne nativo di Bari va vicinissimo al proprio personale, ma viene comunque eliminato dalla gara più breve del mezzofondo con il tredicesimo posto complessivo in 3’41”50. 

Sin dai primi metri si ritrova ad inseguire, rimanendo dietro di quasi 90 centesimi al termine della prima vasca, non venendo aiutato nemmeno dalla partenza sparata di Hojoon Lee, che è al suo fianco in corsia 1. L’azzurro prova a recuperare del suo passo, ma non va oltre al sesto posto nella gara vinta da Zalan Sarkany, che registra anche il miglior crono in 3’38”43, avanti a Jaouadi di 14 centesimi.

Miglior crono per l’australiano Elijah Winnington, con il tempo di 3’37”22, avanti allo statunitense Carson Foster (3’37”86) e al belga Lucas Pierre Henveaux, terzo per un centesimo dietro all’atleta a stelle e strisce. Con loro in finale oltre a Sarkany anche Roman Fuchs, Ahmed Jaouadi, Petar Petrov Mitsin e Kieran Smith.

Curioso il caso dell cubano Vladimir Alejandro Hernandez Mojarrieta: con le assenze del nepalese Atharva Singh e dell’iracheno Ali Mohammed Ali Jaafar ha percorso da solo la prima batteria, prendendosi il tifo di tutti i presenti alla Duna Arena e chiudendo quarantasettesimo in 4’07”02.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità