Seguici su

Nuoto

Nuoto, niente finale per Chiara Della Corte nei 200 misti ai Mondiali in vasca corta. Miglior tempo per Harvey

Pubblicato

il

Harvey / LaPresse

Niente finale per Chiara Della Corte nei 200 misti dei Mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest. L’azzurra, vittoriosa a sorpresa della specialità agli ultimi Assoluti, non ha demeritato nel  suo debutto internazionale, non riuscendo tuttavia a strappare un posto in finale, che sarebbe valsa una gran bella soddisfazione.

Una prova più che onorevole per la giovane nuotatrice del salernitano, che conferma di poter stare a questi livelli. Le prime due frazioni sono un po’ lente, anche perché Abbie Wood fa il diavolo a quattro fin dalle prime bracciate (vittoria in 2’05”16), ma l’azzurra recupera prima a rana e poi con lo stile libero, giocandosi il secondo posto con la svedese Hanna Bergman, facendosi beffare al fotofinish.

Il suo 2’08”29 è un crono discreto, ma non abbastanza per poter entrare tra le migliori otto e giocarsi dunque una medaglia nel pomeriggio. L’azzurra era piazzata nella seconda batteria, nella terza la canadese Mary-Sophie Harvey, la statunitense Alex Walsh e la slovacca Tamara Potocka hanno fatto meglio, mentre nell’ultima prova sono state addirittura in quattro a fare meglio. L’azzurra è dunque decima assoluta, a poco più di un secondo dalla qualificazione, con l’ultimo crono utile di Potocka.

Il miglior crono di giornata è di Mary Sophie-Harvey in 2’05”99, davanti a Kate Douglass, che vince l’ultima batteria in 2’06”08. Dentro anche la sudafricana Rebecca Meder, la spagnola Emma Carrasco Cadens e l’irlandese Ellen Walshe.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità