Nuoto
Nuoto, Sara Curtis entra con facilità in semifinale nei 50 dorso ai Mondiali di vasca corta
Sara Curtis ha iniziato bene il proprio percorso nei 50 dorso donne, nella terza giornata di batterie dei Mondiali 2024 di nuoto in vasca corta. Nella Duna Arena di Budapest (Ungheria), il punto di domanda era il seguente: sarebbe riuscita Curtis a recuperare dalle tossine nei muscoli tra 4×100 stile libero e 100 stile libero? La risposta stamane è stata affermativa.
Tornata in acqua nella specialità citata, la giovane piemontese ha sciorinato una prova pregevole, soprattutto come presa della nuotata. Da migliorare ci sarà la virata ai 25 metri, dove ha perso un po’ rispetto alle rivali. Tuttavia il 26.35 come inizio del percorso è un ottimo crono.
Un riscontro che le è valso l’ottavo posto nell’overall di queste heat, in cui la migliore è stata la statunitense Katharine Berkoff in 25.89, unica a infrangere la barriera dei 26″. Immediatamente alle sue spalle troviamo la canadese Ingrid Wilm (26.06) e l’altra statunitense Regan Smith (26.08).
Si spera che la 18enne allenata da Thomas Maggiora abbia la possibilità di crescere di livello al pomeriggio, puntando magari a migliorare il suo record italiano di 26.08.