Seguici su

Nuoto

Nuoto, settimo tempo per la 4×50 mista mista: è finale ai Mondiali di nuoto in vasca corta

Pubblicato

il

Ludovico Viberti
Viberti / LaPresse

Sarà finale per l’Italia nella 4×50 stile libero ai Mondiali di nuoto in vasca corta alla Duna Arena di Budapest. Lorenzo Mora, Ludovico Viberti, Silvia Di Pietro e Chiara Tarantino sono settimi assoluti nelle batterie mattutine, provando a risparmiare anche qualche energia in vista della gara del pomeriggio.

Chi potrebbe averlo fatto sicuramente è il primo staffettista Lorenzo Mora, che oggi sarà impegnato anche nella finale dei 100 dorso. Il suo 23.28 non è un tempo molto basso, chiudendo dietro l’estone Raif Tribuntsov, ma è quanto basta per dare una buona spinta a Viberti, che si mangia l’acqua per poter essere a metà gara in testa, non sentendo la fatica della gara precedente.

Prestazione a rana dunque positiva; poi si passa alla seconda parte con Di Pietro che può fare poco contro Ilya Kharun, in forte rimonta e l’estone Daniel Zaitsev, ma tutto si riequilibra nella frazione a stile con Chiara Tarantino che tiene la seconda piazza parziale in 1.38.32.

Un tempo alto ma che basta per la qualificazione. Nazionale della Foglia d’Acero che è prima assoluta in 1.37.26, con due centesimi di vantaggio sulla Svezia e 24 sugli Stati Uniti; le altre qualificate all’ultimo atto sono Australia, Giappone, la seconda selezione degli atleti neutrali e l’Olanda.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità