Formula 1
Oscar Piastri, “Contento fin da subito della macchina. Speriamo di mantenere il vantaggio”
Un ottimo venerdì per Oscar Piastri. Il pilota della McLaren ha infatti chiuso al secondo posto la seconda sessione di prove libere valida per il GP di Abu Dhabi, tappa finale del lunghissimo Mondiale 2024 di Formula 1. Davvero impressionante l’approccio della scuderia britannica, velocissima sul circuito di Yas Marina e adesso sempre più vicina a conquistare il titolo costruttori.
Nello specifico l’oceanico si è accomodato alle spalle del compagno di squadra Lando Norris, il quale ha fermato il cronometro a 1:23.517. Il ritardo tra i due è di +0.234, mentre la Haas di Niko Hulkenberg si è posizionata al terzo posto con +0.462 precedendo la Ferrari di Carlos Sainz e la Mercedes di Lewis Hamilton.
Una volta arrivato in zona mista, Piastri ha commentato quanto fatto: “Penso che sia abbastanza positivo. Sono stato abbastanza contento della macchina fin da subito, e anche del passo”; queste le parole dell’australiano.
Il nativo di Melbourne ha quindi aggiunto: “Spero che riusciremo a mantenere questo vantaggio anche domani. Penso che gli altri troveranno probabilmente un piccolo passo avanti, immagino, ma se riusciremo a mantenere quel tipo di vantaggio, saremo piuttosto contenti. Domani è ovviamente una giornata molto diversa e sono sicuro che gli altri si orienteranno un po’ di più. Considerando il fatto che ho fatto solo una sessione, sono soddisfatto del lavoro svolto oggi, quindi sì, spero che potremo continuare su questa strada”.