Pallamano
Pallamano: agli Europei arrivano i ruggiti di Francia, Ungheria e Montenegro
Una nuova tornata di partite, riguardanti la seconda fase, è andata in archivio agli Europei Femminili 2024 di pallamano. In campo oggi solo ed esclusivamente il Gruppo I per la sua quarta giornata, tutta di scena a Debrecen, in Ungheria.
Il programma è stato aperto dalla vittoria di stretta misura del Montenegro contro la Polonia. Un 30-28 deciso dall’allungo delle slave ad inizio secondo tempo, in una sfida illuminata dalle 9 reti di Marina Rajcic.
Più attesa e larga l’affermazione delle padrone di casa sulla Romania. Un 37-29 che ha visto le magiare andare al riposo 20-15, per poi allungare ulteriormente nella ripresa anche e soprattutto grazie alle 10 reti di Klujber.
Infine il big match attesissimo tra Francia e Svezia. Transalpine dominanti dopo i primi dieci minuti di gioco, come testimonia il 19-13 della prima frazione di gara. Le cose nella ripresa mutano leggermente, ma le svedesi non riescono a rientrare pienamente. Le vicecampionesse olimpiche si impongono 31-27.
Classifica Gruppo I
Ungheria 8
Francia 8
Montenegro 4
Svezia 2
Romania 2
Polonia 2
Domani 9 dicembre, in programma, per il Gruppo II: Svizzera-Paesi Bassi (ore 15:30), Norvegia-Germania (ore 18:00) e Danimarca-Slovenia (ore 20:30).