Seguici su

Pallamano

Pallamano: agli Europei Femminili arrivano le larghe vittorie di Francia, Norvegia e Svezia

Pubblicato

il

Pallamano Femminile Francia
Pallamano Femminile Francia / IPA Agency

Una nuova giornata della prima fase degli Europei Femminili 2024 di pallamano è ufficialmente andata in archivio. Ecco come sono andate le cose nei gironi coinvolti in questo lunedì 2 dicembre 2024.

Girone A
Largo successo dell’Ungheria: le magiare si impongono 29-19 sulla Macedonia del Nord. Ancor più ampio il divario che consente alla Svezia di travolgere 47-19 una Turchia che non ha potuto fare nulla al cospetto delle scandinave.

Girone C
Bella e pesante la vittoria della Polonia, che trascinata dalle reti di Rosiak (6), Koblynska e Balsam (entrambe 5 griffe), piega la Spagna 26-23. Francia in totale controllo nel match col Portogallo: transalpine vincenti 28-16 senza sprecare troppe energie.

Girone E
La Slovenia ha la meglio in volata e rimonta dell’Austria con lo score di 25-24, grazie a una partita strepitosa di Tjasa Stanko, autrice di 8 reti una più pesante dell’altra. Troppa Norvegia per la Slovacchia, con le nordiche che si impongono 38-15.

Domani, le ultime sei sfide in programma per decidere le qualificate al Main Round, che vedrà le 12 squadre sopravvissute dividersi in 2 gruppi da 6 team l’uno. Alle 18:00 ci saranno: Ucraina-Paesi Bassi (Gruppo F), Serbia-Romania (Gruppo B) e Danimarca-Far Oer (Gruppo D). In serata, dalle 20:30 invece: Islanda-Germania (Gruppo F), Cechia-Montenegro (Gruppo B) e Croazia-Svizzera (Gruppo D).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità