Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Europei 2024: Danimarca si conferma ed avanza nel torneo

Pubblicato

il

Pallamano Danimarca / IPA Sport

Domenica di duelli per quanto riguarda gli Europei 2024 di Pallamano. Altri sei match si sono disputati quest’oggi per quanto riguarda il ‘Preliminary round’ della competizione che si sta svolgendo tra Austria, Ungheria e Svezia.

Iniziamo dalla gioia della Repubblica Ceca e del Montenegro, rispettivamente a segno nella seconda sfida del Gruppo B contro Serbia  (27-24) e  Romania (27-25). Resta incerta la situazione nel girone che si sta sfidando presso la Főnix Aréna di Debrecen in vista delle ultime partite di dopodomani.

Molto avvincente il duello tra Croazia ed Isole Faroe, partita valida per il Gruppo B disputata nella St. Jakobshalle di Basilea che si è conclusa sul 17 pari.  Non delude le attese, invece, la  Danimarca che senza problemi ha primeggiato contro la Svizzera (35-30).

Non ci sono state sorprese nel Gruppo F. In merito citiamo l’affermazione presso l’Olympiahalle di Innsbruck per Olanda ed Islanda, rispettivamente a segno contro Germania (29-22) ed Ucraina (27-24).

Domani gli ultimi incontri validi per il Gruppo A, C ed E. Scopriremo finalmente le prime formazioni che passeranno direttamente al Main Round che successivamente stabilirà le varie compagini presenti nelle semifinali.

I risultati di oggi (domenica 1 dicembre)

Gruppo B
Montenegro – Romania 27-25
Serbia – Repubblica Ceca 24-27

Gruppo D
Croazia Isole Faroe 17-17
Danimarca – Svizzera 35-30

Gruppo F
Olanda – Germania 29-22
Islanda – Ucraina 27-24

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità