Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali Femminili 2025: Italia in seconda fascia nel sorteggio dei playoff

Pubblicato

il

Italia Femminile
Nazionale Italiana Femminile Pallamano / FIGH

Gli Europei Femminili 2024 di pallamano stanno per concludersi, ma all’orizzonte per le giocatrici e le appassionate di questa disciplina ci sono già i Mondiali Femminili 2025.

L’European Handball Federation ha reso note infatti le fasce di sorteggio, per gli incroci dei Playoff verso il torneo iridato che si terrà l’anno prossimo dal 27 novembre al 14 dicembre, fra Germania e Olanda.

L’Italia proverà ad andare a caccia di una qualificazione storica e proibitiva, almeno sulla carta, partendo dalla seconda urna di merito, dopo aver superato nel primo step verso i Mondiali le resistenze di Bulgaria e Lussemburgo. Di seguito la composizione delle urne, i criteri di qualificazione anticipata e le date di gioco dei doppi confronti.

La composizione delle urne:

URNA 1: Danimarca\Svezia, Montenegro, Polonia, Romania, Slovenia, Svizzera, Spagna, Austria, Repubblica Ceca, Islanda, Faroe
URNA 2: Nord Macedonia, Croazia, Turchia, Serbia, Portogallo, Ucraina, Slovacchia, Israele, ITALIA, Kosovo, Lituania

Sono già qualificate ai Campionati Mondiali 2025 la Francia in quanto campione in carica, Germania e Olanda in qualità di nazioni ospitanti della fase finale. Si aggiungono inoltre le tre migliori classificate degli Europei – al netto delle squadre già citate – ovvero Ungheria, Norvegia e una tra Danimarca e Svezia, sulla base dei piazzamenti nel main round sempre degli EHF EURO.

I play-off di qualificazione ai Mondiali 2025 si giocheranno tra 9-10 (andata) e 12-13 aprile 2025 (ritorno).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità