Pallanuoto
Pallanuoto femminile, le migliori italiane dell’ottava giornata di A1. Sara Centanni decisiva nel big match tra SIS ed Orizzonte
L’ottava giornata della regular season della Serie A1 2024-2025 di pallanuoto femminile ha visto la vittoria della SIS Roma nello scontro diretto contro l’Orizzonte Catania, con le etnee agganciate dal Rapallo, vittorioso a Cosenza, mentre il Trieste, che ha una partita da recuperare, ha regolato l’Ancona, infine il Padova centra la vittoria sulla Lazio ed il Bogliasco passa di misura in casa della Brizz.
LE MIGLIORI ITALIANE DELL’8A GIORNATA DI SERIE A1
Sara Centanni (SIS Roma): la centrovasca classe 1995 decide il big match tra le capitoline e l’Orizzonte Catania con una doppietta nell’ultimo minuto di gioco che ribalta le sorti dell’incontro e consegna la vittoria per 12-11 alle giallorosse, sotto di due reti ad inizio ultimo quarto.
Eleonora Bianco (Bogliasco): l’attaccante classe 2006, ex Locatelli Genova, ad appena 18 anni si prende la responsabilità di tirare il rigore che risulta decisivo nella sfida salvezza in casa della Brizz Nuoto, regalando il +3 alle liguri a metà ultimo quarto, gap che le acesi non riusciranno a colmare nl finale.
Roberta Bianconi (Rapallo): tripletta della veterana azzurra nella vittoria esterna delle liguri a Cosenza che vale l’aggancio all’Orizzonte Catania al secondo posto della classifica. Le ambizioni del Rapallo in campionato, affrancato da impegni europei, passano dalle prestazioni della classe 1989.
Arianna Gragnolati (Trieste): nuova tripletta dell’attaccante classe 1996, che tiene a galla le giuliane nella prima metà di gara contro l’Ancona, quando le ospiti mettono in difficoltà le alabardate, prima che le padrone di casa riescano ad indirizzare la sfida che le proietta, virtualmente, al secondo posto in classifica.
Beatrice Cassarà (Padova): la centroboa classe 2006, appena maggiorenne, trascina la Plebiscito con 6 gol nell’ampia vittoria ai danni della Lazio. Le marcature sono equamente divise tra secondo quarto, quello del parziale decisivo, ed ultima frazione, nella quale le venete arrotondano il punteggio.