Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, definiti i gironi della World Cup 2025. Le avversarie del Setterosa

Pubblicato

il

Carlo Silipo
Carlo Silipo / LaPresse

La prima competizione internazionale del nuovo quadriennio olimpico per il Setterosa sarà la World Cup: la Nazionale italiana di pallanuoto femminile, guidata dal CT Carlo Silipo, potrà testare le nuove regole introdotte da World Aquatics.

Da martedì 14 a domenica 19 gennaio si terranno le qualificazioni della Division I ad Alessandropoli (Grecia), mentre si sono già disputate quelle della Division II, andate in scena ad Istanbul, in Turchia, dal 14 al 17 dicembre, che hanno promosso alla Super Final Cina e Giappone.

L’ultimo atto si disputerà dall’11 al 13 aprile in sede da definire: alle due squadre già citate se ne aggiungeranno sei delle otto che giocheranno le qualificazioni della Division I. La Final Eight, invece, si disputerà con un tabellone ad eliminazione diretta a partire dai quarti di finale.

Nelle qualificazioni l’Italia sarà inserita nel Girone B con Paesi Bassi, Australia ed Israele, mentre nel Girone A si affronteranno Spagna, Stati Uniti, Grecia ed Ungheria. Le sei migliori tra le otto della Division I avranno accesso alla Super Final.

Pallanuoto, Euro Cup 2024-2025: urna benevola con Pro Recco e Brescia nel sorteggio degli ottavi

WORLD CUP PALLANUOTO FEMMINILE 2025

Qualificazioni Division I (Alessandropoli, Grecia – 14-19 gennaio)

Girone A: Spagna, Stati Uniti, Grecia, Ungheria.

Girone B: Paesi Bassi, Australia, Israele, Italia.

Super Final (Sede da definire, 11-13 aprile)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità