Pallanuoto

Pallanuoto: una super RN Savona esce sconfitta solo ai rigori contro l’Olympiacos

Pubblicato

il

Gianmarco Nicosia RN Savona - IPA/Sport

Continua nel migliore dei modi il cammino dell’RN Savona nei gironi della Champions League di pallanuoto maschile. L’unica squadra italiana presente nella massima competizione continentale si è disimpegnata al meglio anche oggi nella durissima sfida con l’Olympiacos che valeva la vetta nel Gruppo D: è arrivata una sconfitta ai rigori, ma che vale il passaggio del turno per i liguri.

Partita durissima quella contro i greci, la squadra di Angelini va più volte avanti nel risultato, si porta anche su un vantaggio di tre reti prima dell’ultima frazione di gioco, ma un’episodio sfavorevole, l’espulsione per brutalità a Pietro Figlioli, ha cambiato il match. In costante inferiorità numerica i liguri sono stati raggiunti ed ai rigori sono andati in difficoltà, tutte e tre i tentativi.

BPER R.N. SAVONA – OLYMPIACOS SFP              

11 – 14   d.t.r.  (11 – 11)

Parziali (3 – 2) (3 – 3) (4 – 2) (1 – 4)

TABELLINO

Formazioni

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Rocchi, Damonte 2, Figlioli 3, Occhione, Rizzo 1, Merkulov 1, Bruni 2, Erdelyi, Guidi, Patchaliev 2, Cora, Da Rold.

Allenatore  Alberto Angelini.

OLYMPIACOS SFP:  Zerdevas, Loncar 1, Gkillas 1, Genidounias 2 (entrambi su rigore), Fountoulis, Dimou 3, Zalanki, Buslje, Alafragkis 2, Kakaris, Nikolaidis 1, Papanastasiou 1, Tzortzatos.

Allenatore  Hrvoje Koljanin.

Arbitri: Nenad Peris (Croazia) e Gyorgy Kun (Ungheria).

Delegato:  Paulo Ramos (Portogallo).

Superiorità numeriche:

BPER R.N. SAVONA: 1 / 3.

OLYMPIACOS SFP: 5 / 16 + 12 rigori realizzati.

Note:

Spettatori: 350 circa.

Exit mobile version