Seguici su

Pattinaggio Artistico a rotelle

Pattinaggio artistico: svelati i primi impegni del 2025. In Spagna gli Europei Gruppi Show & Precision

Pubblicato

il

Precision Skate Bologna
Precision Skate Bologna/ Raniero Corbelletti FISR

Comincia a prendere forma la stagione 2025 di pattinaggio artistico a rotelle. Da poche ore infatti attraverso il calendario pubblicato sul sito ufficiale della Federazione Italiana Sport Rotellistici è possibile conoscere i primi appuntamenti della prossima annata sportiva che, come accennato da World Skate, culminerà con i Campionati Mondiali, quest’anno previsti in Cina.

Come sappiamo i primi impegni del 2025 saranno i raduni Nazionali, previsti a Rimini (libero e inline, 11-12 gennaio) e Calenzano (libero 25-26 gennaio, Solo Dance e danza 1-2 febbraio). A questi si aggiunge anche un incontro per la disciplina degli obbligatori. Gli azzurri si incontreranno poi a Forlì (28 febbraio-2 marzo, Danza), nuovamente Rimini (28 febbraio-2 marzo, coppie d’artistico) e di nuovo Calenzano (8-9 marzo, libero). 

La prima competizione tricolore della stagione saranno i Campionati Italiani Gruppi Show & Precision, programmati a Montichiari (Brescia) dal 10 al 13 aprile. Pochi giorni dopo sarà invece la volta della prova interregionale delle coppie d’artistico e della danza, prevista il 26 e il 27 aprile rispettivamente a Calderara di Reno ed a Funo di Argelato. 

Maggio sarà invece il mese della tappa europea dell’Artistic International Series, in scena al Pala Pilkec di Opicina dal 10 al 18 maggio. La settimana successiva, in quel di Saragozza (Spagna), sarà invece la volta dei Campionati Europei specialità gruppi (22-24 maggio), evento che precederà il valzer dei Campionati Italiani, con date e sedi che verranno annunciate nelle prossime settimane.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità