Boxe

Perché Usyk-Fury questa volta non metterà in palio tutte le cinture dei pesi massimi

Pubblicato

il

Usyk Fury / Lapresse

Oleksandr Uysk e Tyson Fury daranno vita a uno degli incontri più attesi dell’anno: a sette mesi di distanza dal primo roboante atto, i due pugili si troveranno nuovamente uno di fronte all’altro per il Mondiale dei pesi massimi. Lo scorso 18 maggio il testa a testa metteva in palio le quattro corone iridate più importanti e l’ucraino si laureò infatti Campione del Mondo unico e indiscusso della categoria regina, unificando lo scettro a 25 anni di distanza dalla magia di Lennox Lewis.

Sabato 21 dicembre, invece, i due contendenti non combatteranno per tutte le cinture in circolazione: Usyk, infatti, ha dovuto lasciare per strada quella della IBF. Un mese dopo il trionfo in primavera, il ribattezzato The Cat si era trovato costretto a a rendere vacante quel titolo: l’organizzazione prevedeva infatti un immediato confronto con il campione ad interim di quella sigla, ma l’ucraino non riuscì a onorare quell’impegno proprio perché era già in calendario la rivincita con Fury in prossimità del Natale.

Guarda Usyk-Fury su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese

Al momento Oleksandr Usyk è Campione del Mondo WBA, WBO, WBC dei pesi massimi e dovrà difendersi dall’assalto di Tyson Fury. Il Campione del Mondo IBF è, invece, il britannico Daniel Dubois, che lo scorso 21 settembre ha mandato al tappeto Anthony Joshua a Wembley. Non è da escludere che chi vincerà sabato andrà poi ad affrontare proprio Dubois per una nuova riunificazione delle corone.

Exit mobile version