Freestyle
Quando gareggia Simone Deromedis oggi a San Candido: orario esatto, tv, streaming, batterie
Oggi, venerdì 20 dicembre (ore 12.15), andrà in scena la fase finale dell’appuntamento di Coppa del Mondo di skicross, disciplina del freestyle, sulle nevi di San Candido, in Italia. C’è grande attesa su quanto saprà fare Simone Deromedis, protagonista di una partenza lanciata nel massimo circuito internazionale di questa specialità così particolare.
L’azzurro, campione del mondo in carica, guida le fila della classifica generale e ha grande motivazione sul centrare il successo in questo caso. Il 24enne trentino ha saputo controllare con agio la situazione nel corso delle qualificazioni e ha ottenuto una comoda qualificazione agli ottavi di finale, con l’ottavo crono, rimediando un distacco di 46 centesimi dal tedesco Florian Wilmsmann.
Niente da fare per gli altri azzurri Hanno passato il turno delle qualificazioni anche Dominik Zuech (15° a 0.73) e Davide Cazzaniga (32° a 1.37), mentre sono stati eliminati Federico Tomasoni 33° a 1.57, Edoardo Zorzi 41° a 2.18, Yanick Gunsch 42° a 2.18. Tra le donne, di grande rilievo la prestazione di Jole Galli, che ha chiuso in terza posizione, con un distacco di 23 centesimi dalla svizzera Talina Gantenbein (1:24.07) e di un centesimo dalla canadese India Sherret.
Guarda la Coppa del Mondo di skicross su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese
La diretta tv della Coppa del Mondo di sci freestyle, specialità skicross, di San Candido, sarà trasmessa a partire dagli ottavi di finale (alle 12.15) su Eurosport2 HD, mentre la diretta streaming sarà a cura di Discovery+, SkyGo, NOW, DAZN, infine la DIRETTA LIVE testuale sarà disponibile su OA Sport.
QUANDO GAREGGIA SIMONE DEROMEDIS OGGI A SAN CANDIDO
Venerdì 20 dicembre
12.15 Sci freestyle, Coppa del Mondo a San Candido: fase finale ski cross maschile e femminile – Diretta tv su RaiSport HD, Eurosport2 HD.
PROGRAMMA COPPA DEL MONDO SKCROSS 2024: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: RaiSport HD, Eurosport2 HD.
Diretta streaming: RaiPlay, Discovery+, SkyGo, NOW e su DAZN.
Diretta Live testuale: OA Sport.
A CHE ORA GAREGGIA SIMONE DEROMEDIS?
Simone Deromedis ha chiuso all’ottavo posto le qualificazioni, avrà il pettorale numero 8: gli ottavi di finale inizieranno alle ore 12.15 e l’azzurro è inserito nella seconda heat. La programmazione prevede la disputa dei quarti di finale a partire dalle 12.51, mentre le semifinali dalle 13.11 e l’atto conclusivo alle 13.30.