Sci Alpino
Quando torna lo sci alpino? Le prime gare del 2025: c’è subito Brignone, gli uomini si fermano
Lo slalom femminile di Semmering e il superG maschile di Bormio hanno concluso l’anno solare per quanto riguarda il grande sci alpino internazionale. La Coppa del Mondo si fermerà soltanto per quanto giorno e tornerà protagonista nel primo fine settimana del 2025: sabato 4 gennaio andrà in scena il gigante femminile a Kranjska Gora, seguito da uno slalom sempre nella località slovena.
Un paio di prove tecniche per scaldare i motori, ma soltanto per le donne, perché gli uomini osserveranno un insolito weekend di riposo. Il settore maschile tornerà infatti in scena soltanto mercoledì 8 gennaio con lo slalom di Madonna di Campiglio, che per l’occasione trasloca: da evento pre-natalizio è diventato un evento post-festività.
Si tornerà poi a pieno regime nel weekend dell’11-12 gennaio: le donne saranno protagoniste a St. Anton (Austria) con una discesa libera e un superG, mentre gli uomini gareggeranno ad Adelboden (Svizzera) con un gigante e uno slalom. Di seguito il calendario delle prossime gare della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino.
CALENDARIO PROSSIME GARE COPPA DEL MONDO SCI ALPINO
Sabato 4 gennaio: Gigante femminile a Kranjska Gora (Slovenia)
Domenica 5 gennaio: Slalom femminile a Kranjska Gora (Slovenia)
Mercoledì 8 gennaio: Slalom maschile a Madonna di Campiglio (Italia)
Sabato 11 gennaio: Discesa libera femminile a St. Anton (Austria)
Sabato 11 gennaio: Gigante maschile ad Adelboden (Svizzera)
Domenica 12 gennaio: SuperG femminile a St. Anton (Austria)
Domenica 12 gennaio: Gigante femminile ad Adelboden (Svizzera)