Sci Alpino
Quanti soldi guadagna Sofia Goggia con la vittoria a Beaver Creek? Assegno interessante per il superG
Sofia Goggia ha regalato enorme spettacolo sulla mitica pista Birds of Prey e ha vinto il superG di Beaver Creek, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. La fuoriclasse bergamasca ha conquistato il 25mo successo in carriera nel massimo circuito internazionale itinerante, salendo così sul gradino più alto del podio al termine della seconda gara disputata dopo l’infortunio che mise termine in anticipo alla passata annata agonistica.
La nostra portacolori ha disegnato delle linee splendide, riuscendo a fare velocità fin dalle battute iniziali e firmando una prestazione continua lungo tutto il pendio. Dopo il secondo posto ottenuto ieri in discesa libera, l’azzurra ha tramortito l’intera concorrenza e ha trionfato con il perentorio tempo di 1:03.90, rifilando un distacco di 48 centesimi alla svizzera Lara Gut-Behrami e di 0.55 all’austriaca Ariane Raedler.
Si tratta di un notevole risultato dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un interessante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia vincendo il superG di Beaver Creek? L’assegno è molto interessante, visto che si sta parlando di 47.000 franchi svizzeri (circa 50.150 euro).
MONTEPREMI SOFIA GOGGIA PER LA VITTORIA A BEAVER CREEK
47.000 franchi svizzeri (circa 50.150 euro).