Ciclismo

Remco Evenepoel in ospedale: brutto incidente stradale in allenamento, l’entità dell’infortunio

Pubblicato

il

Evenepoel / Lapresse

Si complica la preparazione verso la prossima stagione di Remco Evenepoel, finito in ospedale dopo un incidente avvenuto stamattina mentre si stava allenando in solitaria sulle strade di Oetingen, nel Brabante fiammingo. Il corridore belga, in base alle prime ricostruzioni, non sarebbe riuscito ad evitare la portiera aperta di un furgone delle poste.

Il grande protagonista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con la doppietta cronometro-prova in linea, non ha mai perso conoscenza dopo l’impatto ed è rimasto seduto tenendosi un braccio. I soccorsi sono arrivati in tempi celeri, avvolgendolo in una coperta e poi trasportandolo in ambulanza all’ospedale Erasmus di Anderlecht per accertamenti.

Gli esami hanno evidenziato un infortunio abbastanza serio per la stella del team Soudal Quick-Step, che si è procurato la frattura della clavicola sinistra. In seguito alla forte collisione con la portiera del furgone, il telaio dorato della bici si sarebbe spezzato in due.

Remco stava cominciando ad intensificare gli allenamenti in vista del 2025, dopo essere stato ospite della scuderia Alpine lo scorso weekend in Qatar per il Gran Premio di Formula Uno insieme alla moglie Oumi Rayane.

Exit mobile version