Seguici su

Rugby

Rugby, la Benetton Treviso a Clermont per l’esordio in Champions Cup

Pubblicato

il

Alessandro Izekor
Izekor / IPA Agency

Prende il via questo weekend la Champions Cup, la regina delle coppe europee di rugby e torna in campo nell’elite ovale la Benetton Treviso, che esordirà domani pomeriggio in Francia a Clermont. Una sfida subito durissima per i ragazzi di Marco Bortolami, il cui avvio di stagione è stato caratterizzato da (pochi) alti e (troppi) bassi.

Avversaria di giornata, come detto, il Clermont, che sta viaggiando veloce nel Top 14, dove è terzo in classifica con 7 vittorie e 4 sconfitte. Avversaria di livello e in un buono stato di forma, con 4 successi negli ultimi 5 turni, ha in rosa campioni ben conosciuti come Fritz Lee, Benjamin Urdapilleta, Bautista Delguy e l’azzurro François Carlo Mey.

Di contro, la Benetton Treviso ritroverà tutti gli internazionali per questa sfida dopo i test match di novembre e proverà a sfruttare la rosa completa per mettere in difficoltà i francesi e provare un colpaccio non facile. Non sarà, però, una passeggiata e dopo il ko subito a Edimburgo la squadra veneta sa che non può permettersi di non scendere in campo al 100%.

“Nel primo tempo di Edimburgo non abbiamo  fatto ciò che avevamo preparato in allenamento. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, mettendo sicuramente più rabbia e voglia in campo” ha ammesso Agustin Creevy, l’esperto tallonatore argentino della Benetton. “Dobbiamo arrivare preparati, scendendo in campo con la giusta mentalità, la concentrazione alta e con il sentimento che possiamo giocarci le nostre carte. Dovremo dare il 100% su ogni pallone, altrimenti sarà difficile”.

BENETTON TREVISO

15 Leonardo Marin, 14 Louis Lynagh, 13 Tommaso Menoncello, 12 Ignacio Brex, 11 Onisi Ratave, 10 Tomas Albornoz, 9 Alessandro Garbisi, 8 Simon Koroiyadi, 7 Manuel Zuliani, 6 Sebastian Negri, 5 Federico Ruzza, 4 Niccolò Cannone, 3 Simone Ferrari, 2 Agustin Creevy, 1 Thomas Gallo
A disposizione: 16 Bautista Bernasconi, Siua Maile, 17 Mirco Spagnolo, 18 Tiziano Pasquali, 19 Riccardo Favretto, 20 Alessandro Izekor, 21 Toa Halafihi, 22 Lautaro Bazan Velez, 23 Jacob Umaga

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità