Rugby

Rugby, troppo Clermont per la Benetton Treviso nell’esordio di Champions Cup

Pubblicato

il

Menoncello / IPA Agency

Ha preso il via la stagione 2024-2025 della Champions Cup di rugby e sul campo del Clermont, in Francia, è arrivato l’esordio per la Benetton Treviso. La squadra di Marco Bortolami tornava nella coppa regina del Vecchio Continente dopo cinque anni, ma anche dopo un avvio di stagione non facile. Avversaria di giornata una delle formazioni più in forma del Top 14. Ecco come è andata.

Avvio subito in salita per la Benetton Treviso, che dopo un buono spunto di Louis Lynagh al 2’ viene punita per un contatto testa a testa che costa il cartellino giallo a Seb Negri al 7’. Ne approfitta subito il Clermont che un minuto dopo sfonda con Peceli Yato per il 7-0 iniziale. Prova a rispondere la squadra di Bortolami con Lynagh, Menoncello e Ratave, ma non arrivano punti per gli ospiti.

La seconda metà del primo tempo inizia con la pioggia che si intensifica allo stade Michelin di Clermont. Alza l’intensità offensiva la squadra di casa, con Ruzza e compagni che soffrono in difesa e al 32’ da una touche è il tallonatore Barnabe Massa a sfondare e punteggio che va sul 14-0. Insiste il Clermont, continua a soffrire troppo la Benetton Treviso e quasi allo scadere arriva la meta fotocopia di quella precedente. Touche, palla che arriva a Massa che schiaccia e si va al riposo sul 21-0.

Prova a cambiare ritmo la Benetton a inizio ripresa, ma Menoncello e Brex non fanno male ai francesi, con due in avanti che fermano l’attacco biancoverde. È una squadra veneta più convinta in questa ripresa, mentre fatica un po’ Clermont, che però gestisce l’ampio vantaggio conquistato nei primi 40 minuti. E, alla fine, dopo il tanto possesso e dominio territoriale di Treviso, al 76′ arriva invece il bis di Yato per il 28-0 e meta del bonus per Clermont.

Exit mobile version