Scherma

Scherma, dieci fiorettiste azzurre nel tabellone principale a Busan

Pubblicato

il

Martina Sinigalia/Bizzi Federscherma

Si alza il sipario sulla tappa della Coppa del Mondo di fioretto femminile a Busan in Corea del Sud. Oggi erano in programma le qualificazioni per il tabellone principale della gara individuale, dove saranno presenti dieci azzurre.

Con ancora assente Alice Volpi, erano tre le azzurre già qualificate per via della loro posizione nel ranking: Arianna Errigo, Martina Favaretto e Martina Batini. A loro si sono poi aggiunte già dopo la fase a gironi  Anna Cristino, Elena Tangherlini ed Erica Cipressa, con le prime due capaci di realizzare un percorso netto (sei vittorie e zero sconfitte).

Dagli assalti preliminari sono riuscite ad accedere al tabellone principale anche Martina Sinigalia, Aurora Grandis, Irene Bertini e Matilde Molinari. Purtroppo sono, invece, state sconfitte Camilla Mancini (15-12 con la francese Catarzi) e Francesca Palumbo (15-14 con la giapponese Nagase).

Domani si terrà la gara individuale con la fase finale che si terrà intorno alle ore 10.00 italiane. Sabato, invece, spazio alla prova a squadre con il quartetto azzurro composto da Arianna Errigo, Martina Favaretto, Elena Tangherlini, Anna Cristino.

 

Exit mobile version