Scherma

Scherma, dieci sciabolatori azzurri in tabellone nel GP di Orleans

Pubblicato

il

Giovanni Repetti/Bizzi Federscherma

L’Italia centra la doppia cifra nel primo Grand Prix di sciabola maschile della stagione ad Orleans. Sono dieci gli azzurri che saranno presenti nel tabellone principale della prova individuale che si disputerà domani, con le fasi finali nel tardo pomeriggio dalle ore 18.30.

Già certi della qualificazione erano Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre, grazie alla loro posizione nel ranking mondiale. Dopo la fase a gironi hanno staccato il pass uno straordinario Edoardo Reale (percorso netto e primo in assoluto) e Marco Mastrullo.

Dopo gli assalti preliminari si sono qualificati anche Mattia Rea, Edoardo Cantini, Lupo Veccia Scavalli, Giovanni Repetti e Lorenzo Ottaviani; mentre sono stati eliminati Giacomo Mignuzzi e Daniele Franciosa.

Domani come detto si terranno gli assalti del tabellone principale. Ci saranno sia la gara femminile che quella maschile. Nella prova femminile saranno otto le azzurre presenti. L’obiettivo è quello di cercare di salire sul podio per iniziare al meglio la stagione.

Exit mobile version