Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Darbellay vince il secondo gigante di Zinal di Coppa Europa, esce Ambra Pomarè

Pubblicato

il

Pista sci Val Gardena LaPresse
LaPresse

La svizzera Delphine Darbellay ha dominato il gigante di Zinal (Svizzera) valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2024-2025. Sulla pista elvetica la padrona di casa ha chiuso al comando la prima manche con il tempo di 1:15.10, gestendo il suo ampio margine nella seconda, chiudendo con 69 centesimi sulla tedesca Jana Fritz, mentre sale sul gradino più basso del podio la francese Lois Abouly a 96, abile a risalire 7 posizioni nella seconda metà di gara.

Quarta posizione per un’altra padrona di casa, Janine Schmitt, a 1.09 dalla vetta, dopo aver chiuso in seconda posizione la prima manche, quindi è quinta la sua connazionale Danila Allenbach a 1.12. Sesta posizione per l’austriaca Valentina Rings-Wanner a 1.49, mentre dalla settima all’ottava posizione troviamo tre azzurre.

Al settimo posto a pari merito troviamo Carole Agnelli e Sophie Mathieu a 1.57, con la prima che è stata in grado di recuperare 20 gradini nella seconda metà di gara, quindi è nona Laura Steinmair a 1.67. Completa la top10, infine, un’altra svizzera, Janine Maechler a 1.77.

Le altre italiane: si ferma in diciassettesima posizione Annette Belfrond a 3.03, quindi 25a Tatum Bieler a 4.11, mentre non hanno completato la loro prova Alessia Guerinoni e Giulia Valleriani. Niente da fare neanche per Ambra Pomarè, uscita nella prima manche.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità