Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, i precedenti di Sofia Goggia a Beaver Creek. Bisogna tornare molto indietro nel tempo

Pubblicato

il

Sofia Goggia
Sofia Goggia - Lapresse

Torna la Coppa del Mondo 2024-2025 anche al femminile dopo le gare cancellate la settimana scorsa a Tremblant: siamo negli Stati Uniti per la tappa di Beaver Creek sul ‘Birds of Prey’ per un fine settimana che vedrà in programma una discesa libera e un Super G. Sarà anche il fine settimana del ritorno in pista di Sofia Goggia dopo il grave infortunio dello scorso febbraio.

I precedenti della bergamasca su questa pista sono piuttosto lontani nel tempo e soprattutto non appartengono alla “Goggia attuale”, ma a una Goggia decisamente giovane e acerba, alle prime armi in Coppa del Mondo.

Bisogna infatti tornare al 2013 con l’uscita nella discesa libera disputata il 29 novembre di 11 anni fa, il buon settimo posto conquistato nel supergigante e l’uscita nella prima manche nel gigante. Non dei precedenti fortunati, ma sicuramente poco indicativi proprio perché vecchi di oltre un decennio e sviluppati quando Goggia ancora non aveva neanche registrato una vittoria in Coppa del Mondo.

Le ultime gare americane hanno comunque regalato gioie all’azzurra: nel 2022 sono arrivate due vittorie nelle due discese di Lake Louise, nel 2021 sempre a Lake Louise arrivò addirittura la tripletta discesa-discesa-Super G. Vedremo se anche in questo contesto la fuoriclasse italiana saprà trovare sin da subito le migliori sensazioni.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità