Sci di fondo

Sci di fondo, Federica Casol e Giovanni Ticcò vincono la sprint in Fesa Cup

Pubblicato

il

Fesa Cup / Newspower

Federica Cassol ha vinto la sprint che ha aperto la Fesa Cup, competizione di sci di fondo che va in scena sulla pista altoatesina di Slingia. L’azzurra si è imposta in maniera autorevole davanti alla tedesca Anna-Maria Dietze e all’andorrana Gina del Rio, quinto posto per Nadine Laurent e sesto per Martina Bellini. Maria Eugenia Boccardi, Iris De Martin Pinter e Laura Colombo sono state eliminate in semifinale.

La gara maschile è stata invece vinta da Giovanni Ticcò, capace di precedere Martino Carollo e Giacomo Gabrielli, da annotare anche la quarta piazza di Axel Artusi e il quinto posto di Michael Abram. Per quanto riguarda la categoria under 20, invece, sul fronte femminile ha vinto la valdostana Beatrice Laurent (battute la francese Margot Tirloy e l’austriaca Heidi Bucher), mentre lo svizzero Isai Neff si è imposto tra gli uomini precedendo Jakob Moch e Marco Pinzani.

La Fesa Cup proseguirà sabato 7 dicembre con l’Interval Start in tecnica classica sulla distanza dei 10 km per quanto riguardo la categoria seniores.

Exit mobile version