Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, la svedese Jonna Sundling domina la sprint tl di Lillehammer

Pubblicato

il

Jonna Sundling
Jonna Sundling / IPA Sport

A Lillehammer, in Norvegia, sede della seconda tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci di fondo, la sprint femminile in tecnica libera viene dominata dalla svedese Jonna Sundling, la quale, dopo aver vinto le qualificazioni, si aggiudica con ampio margine anche tutti i turni della fase finale.

In finale domina la svedese Jonna Sundling, vittoriosa in 2’50″08, che rifila 3″05 alla connazionale Johanna Hagstroem, seconda, e 3″60 alla norvegese Julie Myhre, terza. Restano giù dal podio la tedesca Victoria Carl, quarta a 6″22, la svedese Emma Ribom, quinta a 6″39, e la ceca Katerina Janatova, sesta a 6″49.

Nelle semifinali la prima serie è la più veloce ed avanzano le svedesi Jonna Sundling, prima, ed Emma Ribom, terza, la tedesca Victoria Carl, seconda, e la ceca Katerina Janatova, quarta. Dalla seconda serie avanzano, invece, la svedese Johanna Hagstroem e la norvegese Julie Myhre.

Lo sci di fondo italiano è sempre Federico Pellegrino! 3° posto nella sprint di Lillehammer a 34 anni

Nei quarti di finale escono di scena la norvegese Kristine Stavaas Skistad, quarta al mattino, retrocessa all’ultimo posto, e la finlandese Jasmi Joensuu, seconda nelle qualificazioni ma terza nella seconda serie e 13ma assoluta, mentre rischia la svedese Johanna Hagstroem, gravata di un cartellino giallo per falsa partenza.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità