Sci di fondo

Sci di fondo, Therese Johaug centra la vittoria numero 83 in Coppa del Mondo! Anna Comarella 32ma nella 10 km tl di Lillehammer

Pubblicato

il

Therese Johaug / IPA Sport

Vittoria numero 83 nella Coppa del Mondo di sci di fondo per la norvegese Therese Johaug, che dopo aver sfiorato l’impresa nella tappa d’esordio a Ruka, si impone in casa, a Lillehammer, con indosso il pettorale rosso di leader della graduatoria distance, vincendo la 10 km tl femminile con partenze ad intervalli.

Un vero e proprio dominio per Johaug, che passa in testa al rilevamento posto ai 3.5 km e non lascia più il comando delle operazioni, andando a vincere in 25’16″4: l’unica a restarle vicina è la connazionale Heidi Weng, la quale al traguardo paga 11″4 di ritardo.

A completare la tripletta norvegese è Astrid Oeyre Slind, che accusa però 43″2 all’arrivo. Resta giù dal podio la svedese Frida Karlsson, quarta a 46″4, andando a precedere la statunitense Jessie Diggins, quinta a 48″7 dalla vetta. Oltre il minuto di ritardo tutte le altre contendenti.

Sci di fondo: tripudio norvegese a Lillehammer nella 10 km, vince Nyenget. Italiani nelle retrovie

In casa Italia la migliore è Anna Comarella, 32ma a 2’53″3, ma vanno a punti anche Caterina Ganz, 37ma a 3’06″3, e Francesca Franchi, 40ma a 3’11″4, mentre non ce la fa Nicole Monsorno, 63ma a 4’55″8. Con il successo odierno Therese Johaug conquista anche il pettorale giallo di leader della classifica generale.

Exit mobile version