Freestyle
Sci freestyle, i convocati dell’Italia per il big air di Klagenfurt: ambizioni importanti per i fratelli Tabanelli
Dopo un mese di pausa, sta per ripartire la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci freestyle con il terzo big air della stagione, in programma a Klagenfurt (Austria) tra venerdì 3 e sabato 4 gennaio. La località carinziana si appresta ad ospitare dunque il primo appuntamento dell’anno solare 2025 per il massimo circuito del settore park and pipe.
L’Italia, reduce dagli ottimi risultati raccolti nelle gare di Chur e Pechino, vuole confermarsi ad alti livelli e si presenta a Klagenfurt con un quartetto composto dai fratelli Flora e Miro Tabanelli, Leonardo Donaggio e Renè Monteleone. Una squadra decisamente ambiziosa, che ha già conquistato ben tre podi stagionali nelle poche competizioni disputate sin qui.
Protagonista assoluta dell’inverno fino a questo momento la diciassettenne emiliana Flora Tabanelli, in piena corsa per la Coppa del Mondo di specialità dopo aver messo a referto un secondo ed un terzo posto. Dopo due dei sei big air previsti in calendario, la dominatrice dei Giochi Olimpici Invernali Giovanili di Gangwon 2024 si trova al terzo posto nella classifica generale a soli 10 punti dalla leader svizzera Mathilde Gremaud.