Formula 1

Sergio Perez sempre più lontano dalla Red Bull: si decide il sostituto per il 2025

Pubblicato

il

Sergio Perez / LaPresse

Sergio Perez sempre più lontano dalla Red Bull. Diversi media riportano questa indicazione e i rumours sulla possibile uscita di scena del messicano al termine di questo Mondiale di F1 si fanno più insistenti. Pur avendo un rinnovo contrattuale firmato fino al 2025, la scuderia di Milton Keynes non sarebbe disposta però a onorare questo accordo per quanto dimostrato da Checo in pista.

Un contributo troppo scadente alla causa del Mondiale costruttori, a cui i “bibitari” tengono particolarmente. In altre parole, con la crescita dei rivali, il solo Max Verstappen a fare il “fenomeno” non basta più e quindi la squadra anglo-austriaca sembrerebbe orientata a mettere alla porta Perez. La domanda è: chi al suo posto?

Nelle ultime settimane si era fatto un gran parlare dell’argentino Franco Colapinto, per il suo impatto con la Williams. Il sudamericano però, rimanendo in tema di impatto, è stato protagonista di tutta una serie di incidenti costati non poco alle casse del team di Grove, tali da far molto probabilmente sfumare questa possibilità.

Red Bull potrebbe guardarsi in casa e scegliere uno tra Yuki Tsunoda e Liam Lawson, piloti titolari della Racing Bulls, il “team-cliente”. Quest’ultimo potrebbe avere qualche credenziale in più, avendo ricoperto anche il ruolo di terzo pilota a Milton Keynes e conoscendo meglio l’ambente. Vedremo.

Exit mobile version