Nuoto

Simone Cerasuolo a 6 centesimi dal podio mondiale: “Il rammarico c’è, ma il 50 è anche questo”

Pubblicato

il

Cerasuolo / Lapresse

Simone Cerasuolo sfiora l’impresa e si ferma a soli 6 centesimi dal podio nella finale dei 50 rana ai Campionati Mondiali 2024 di nuoto in vasca corta, in corso di svolgimento alla Duna Arena di Budapest (in Ungheria). Prestazione di alto livello per il romagnolo, che si è attestato in quarta posizione con un ottimo 25.62 ritoccando il proprio personale.

Peccato, veramente. Penso di aver fatto una bella gara, forse ho lasciato quei 6 centesimi nell’arrivo. È un peccato perché comunque oggi mi sentivo bene. Ci abbiamo provato, io ce l’ho messa tutta. È comunque il mio personale, quindi non posso non essere felice, però il rammarico per la medaglia c’è. Il 50 è anche questo, mi dispiace“, le parole a caldo dell’azzurro ai microfoni di Rai Sport.

Cerasuolo è stato preceduto in finale solamente dal cinese Qin Haiyang, oro con 25.42, e dal tandem composto dal turco Emre Sakci ed il russo Kirill Prigoda, argento ex aequo con il tempo di 25.56. Buona sesta piazza per l’altro italiano in gara, Ludovico Viberti, che si è migliorato ulteriormente arrivando sesto in 25.71.

Exit mobile version