Skeleton

Skeleton, i convocati dell’Italia per Sigulda: confermato il sestetto di Altenberg, urge un cambio di passo

Pubblicato

il

Margaglio / Lapresse

Venerdì 13 dicembre si terrà a Sigulda la quarta tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di skeleton. La pista lettone ospiterà la quinta gara stagionale del circuito maggiore (a PyeongChang si sono disputate due competizioni), l’ultima dell’anno solare 2024 prima di affrontare una pausa di tre settimane fino all’evento successivo in programma a Winterberg il 3 gennaio 2025.

Quest’oggi la FISI ha diramato le convocazioni ufficiali per Sigulda, con il direttore tecnico Maurizio Oioli che ha confermato il sestetto azzurro protagonista lo scorso weekend ad Altenberg: Amedeo Bagnis, Mattia Gaspari e Giovanni Marchetti al maschile; Valentina Margaglio, Alessia Crippa e Alessandra Fumagalli tra le donne.

Dopo quattro delle otto gare individuali previste per questa edizione della Coppa del Mondo, il tedesco Cristopher Grotheer guida a punteggio pieno la classifica generale con 900 punti, seguito dai britannici Matt Weston e Marcus Wyatt, staccati rispettivamente di 80 e 88 lunghezze.

In campo femminile troviamo in vetta la teutonica Hannah Neise a quota 796 punti, con un vantaggio di 66 punti sull’austriaca Janine Flock e 117 sulla britannica Freya Tarbit. Azzurri ormai tagliati fuori dai giochi in entrambe le graduatorie, dopo un avvio di stagione abbastanza deludente.

Exit mobile version