Seguici su

Snowboard

Snowboard, Giappone dominante nell’halfpipe di Coppa del Mondo a Copper

Pubblicato

il

Ayumu Hirano
Hirano / Lapresse

Bilancio trionfale per il Giappone al termine del secondo halfpipe stagionale della Coppa del Mondo 2024-2025 di snowboard, andato in scena sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). Le finali odierne hanno visto una strepitosa prova corale del movimento nipponico tra settore maschile e femminile, con cinque atleti diversi capaci di salire sul podio.

Tra gli uomini è arrivata addirittura la tripletta, con Ayumu Hirano che si è aggiudicato il successo (97 punti) davanti ai connazionali Yuto Totsuka (94.75 punti per il leader della classifica generale) e Ruka Hirano (92.75). Quarta piazza a 91.50 punti per l’australiano Scotty James davanti al sud coreano Lee Chaeun e all’altro giapponese Shuichiro Shigeno.

In campo femminile il Paese del Sol Levante ha festeggiato la vittoria di Sara Shimizu, che si è imposta con 90.50 punti precedendo di un’incollatura la cinese Cai Xuetong (88.50 per la leader della graduatoria generale di Coppa del Mondo) e l’altra giapponese Mitsuki Ono (88.00). Ai piedi del podio le padrone di casa americane Chloe Kim (86.75), Madeline Schaffrick (84.50) e Maddie Mastro (77.00).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità